Turba di Cantiano In Camper – Rappresentazione Storica della Passione.

Turba di Cantiano In Camper – Rappresentazione Storica della Passione.

Turba di Cantiano In Camper

Turba di Cantiano In Camper – Siamo arrivati al fine settimana di Pasqua. Per il Venerdì Santo abbiamo deciso di andare con amici a vedere la Turba di Cantiano. La Turba è una rappresentazione in costume della Venerdì Santo che coinvolge l’intero paese.

Sito Ufficiale dell’Evento ->

Il comune di Cantiano mette a disposizione, per chi arriva da fuori, diversi parcheggi ed aree sosta. Sia per chi arriva in auto, sia per chi come noi arriva in Camper. Al costo di 10 Euro, abbiamo potuto parcheggiare in un’area tranquilla e silenziosa a pochi passi dal centro storico e dalla rappresentazione.

Turba di Cantiano In Camper - Parcheggio
Turba di Cantiano In Camper – Parcheggio

Appena parcheggiati e sistemati i camper, come al solito, è spuntato fuori qualcosa da mangiare e da bere. Spizzica un po’ qua, spizzica un po’ la… lo “spizzico” si è trasformato in “un’Apericena”.

La sera, verso le 20.30 circa, ci siamo incamminati verso il centro per assistere alla Rappresentazione Storica. Ecco alcune foto dell’evento. Purtroppo, con il buio, il mio telefono non riesce a fare delle belle foto (non che il fotografo sia meglio):

La rappresentazione è ben organizzata e preparata con molta dedizione e passione. La Turba si svolge lungo tutto il centro storico di Cantiano. L’intero nucleo abitativo si trasforma nel palcoscenico della manifestazione. Sono presenti davvero tanti personaggi e comparse in costume. Il risultato merita davvero la pena di essere visto almeno una volta.

Dopo la Turba

Terminata la Turba, abbiamo finito la serata in Camper… Neanche a dirlo: mangiando!
Il Sabato mattina siamo partiti in direzione Porto Sant’Elpidio per trascorrere la Pasqua al mare. Ci siamo fermati in un’Area Attrezzata con vista mare: “FronteMare Parking

Lascia un commento