Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: al 11 Maggio, tutti i giorni fino al 15 Settembre. Poi il week-end del 21-22 Settembre, in caso di bel tempo. Dal 23 Settembre stagione estiva chiusa. Apertura invernale 2024-25 dal 23 Settembre fino al 14 Maggio 25
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Via per Viale 5, 14010 Cortazzone (AT)
GPS
44.990184898762, 8.0546354143439
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Villaggio del Sole di Cortazzone (AT)
Via per Viale 5, 14010 Cortazzone (AT)
Villaggio del Sole di Cortazzone (AT) – Il Villaggio del sole è stato costruito utilizzando esclusivamente strutture ecocompatibili, minimali e per lo più temporanee, attraverso il riuso, il riciclo e il minor impatto ambientale possibile, per preservare al massimo l’ambiente naturale.
All’interno del Villaggio del sole trovano posto un Bed & Breakfast, un Campeggio mobile temporaneo dotato di strutture mobili per il pernottamento dei soci dell’Associazione, come roulotte e case mobili in legno con ruote (roulotte in legno), la piscina, la jacuzzi esterna 5 posti, un giardino fiorito, terrazzi e scalinate, orti naturali, prati curati e sentieri nel bosco, dove passeggiare o prendere il sole, un blocco servizi con docce calde e servizi igienici, barbecue, un bar self service, dei lettini da sole e delle stuoie mare, giochi di società, un biblioteca, una sala gruppi di 60 metri quadrati, diverse sale massaggi, le abitazioni dei residenti, un ampio parcheggio, un impianto voce da 1000 watt con luci e laser per le feste. Tutte le strutture sono a zero impatto ambientale e ti permettono di vivere a stretto contatto con la natura tutte le esperienze che puoi fare qui; come massaggi, trattamenti e attività culturali di diverso genere, che ti aspettano per un soggiorno di puro relax e vero divertimento. Puoi prendere il sole, passeggiare, praticare naked yoga, stare in piscina o nell’idromassaggio… a tua scelta!
Campeggio
Il camping è aperto solo d’estate. Il campeggio è gestito dall’Associazione AssoNatura, ed è un campeggio mobile temporaneo, cioè le strutture del camping sono tutte temporanee, poggiate sul suolo senza fondamenta fisse, possono essere montate a inizio periodo e smontate a fine periodo d’utilizzo, senza alcun impatto sul territorio.
Il Retrò-camping, in un panorama dove stanno emergendo follie come i Glamping, rappresenta il campeggio com’era una volta quando era veramente “fare campeggio”. Semplici piazzole tra gli alberi del bosco e strutture minime, tanta natura e semplicità, ma ben organizzata, proprio come negli anni ’70! Il camping è ecocompatibile al 100% ed inserito a impatto zero nel bosco del versante sud della collina, dotato di 27 piazzole per tende, camper, roulotte e casette di legno su ruote. Blocco servizi inserito nella struttura del cascinale a impatto zero, anch’esso. La corrente elettrica rinnovabile fornita alle colonnine è prodotta con solare fotovoltaico.
Servizi
- Colonnina ricarica auto elettriche (orario: 9-16, con sole)
- 17 piazzole tenda
- 4 posti camper
- 5 roulotte a noleggio
- 4 mobil-home in legno su ruote (bungalow) a noleggio
- Jacuzzi esterna, 5 posti
- Baby club
- Trekking
- Tennis da tavolo
- Yoga
- Massaggi
- Feste da ballo
- biblioteca
- wi-fi gratuito
- Lavatrice e ferro da stiro a noleggio
- Docce, wc, bidet, lavabo, lavandini, lava piedi, phon, carta igienica, sapone liquido
- Frigorifero pubblico
- Colazione Self service
- Gelati, bibite, acqua, caffè, thè self service
- Barbecue comune a gas
- Forno a microonde pubblico
- Lettini da sole e stuoie mare a disposizione
Info e tariffe
IN STAGIONE
Apertura estiva 2024: Dal 11 Maggio, tutti i giorni fino al 15 Settembre. Poi il week-end del 21-22 Settembre, in caso di bel tempo. Dal 23 Settembre stagione estiva chiusa.
FUORI STAGIONE
Apertura invernale 2024-25 dal 23 Settembre fino al 14 Maggio 25
INFORMAZIONI: al 3347669278
Camping
Per il pernottamento con tenda propria non è necessario prenotare. Per pernottamenti con carrello tenda, camper, roulotte propria oppure in bungalow o roulotte a noleggio è necessario prenotare scrivendo a info@villaggiodelsole.org o telefonare al 3347669278 per verificare la disponibilità di posto. Successivamente è necessario inviare, a mezzo Bonifico Bancario, una caparra pari al 30% della prenotazione, con un importo minimo di 30 €.
Come arrivare
Come arrivare in auto:
DA EST: (Alessandria – Milano/Genova – Piacenza) – uscire dalla A21 TO-PC a ASTI OVEST, girare dx per Torino, seguire la statale per circa 7-8 km. , prima del paese di Baldichieri, girare a destra, seguendo indicazioni per Monale, Cortandone, Cortazzone. Giunti in vista di Cortazzone, all’incrocio di fondovalle, subito dopo il benzinaio (che resta alla vostra sx), proseguire dritto per Piea. Dopo circa 300 m. svoltare alla terza via a sinistra (c’é un cartello con scritto Via per Viale). Proseguire in salita per circa 200 m.; svoltare a dx alla prima via (di fronte ad una madonnina) e andare fino dove finisce la strada (civico n°5).
DA OVEST: (Torino) – uscire dalla A21 TO-PC a VILLANOVA D’ASTI, alla prima rotonda prendere a sx per Villanova Centro. Seguire poi ad ogni incrocio segnalato le indicazioni per Montafia. Attraversare l’abitato (concentrico) di Montafia e proseguire sulla provinciale seguendo le indicazioni per Piea. Arrivati in vista di Cortazzone (prima del cartello Cortazzone e del centro abitato), svoltare all’incrocio di fondovalle a sx (per Piea). Svoltare alla terza via a sinistra, dopo circa 300 m. (c’é un cartello con scritto Via Per Viale) Proseguire in salita circa 200 m.; svoltare a dx alla prima piccola via (di fronte ad una madonnina) e andare fino dove finisce la strada (civico n° 5).
Come arrivare in treno+bus:
DA EST: Scendere alla stazione di ASTI. Bus linea Giachino per Cortazzone; orari al sito web: www.autolineegiachino.it . Dalla fermata Cortazione Bivio sino al Villaggio del sole (circa 1,2 km.) servizio navetta gratuito su richiesta telefonando al 3347669278 o 0141 995202.
DA OVEST: Scendere alla stazione di ASTI o di VILLANOVA D’ASTI. Bus linea Giachino per Cortazzone; orari al sito web: www.autolineegiachino.it . Dalla fermata Cortazzone Bivio sino al Villaggio del sole (circa 1,2 km.) servizio navetta gratuito su richiesta telefonando al 3347669278 o 0141 995202
Come arrivare in treno+taxi:
DA EST e DA OVEST: Scendere alla stazione di ASTI. I TAXI sono di fronte all’uscita della stazione e il costo per il tragitto sino a Villaggio del sole è di circa 30,00 €.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.