Rifugio Campo Base
di Acceglio (CN)
Borgata Chiappera, 12021 Acceglio (CN)
Rifugio Campo Base di Acceglio (CN) si trova in Alta Valle Maira a 1.650 metri di quota, ai piedi del gruppo Castello-Provenzale e delle Cascate di Stroppia.
Questa posizione lo rende il posto ideale per svolgere varie attività sportive all’aria aperta come: escursioni e trekking, arrampicata, mountain bike, scialpinismo, escursioni con le racchette da neve, lo sci di fondo sui 15 km di piste gratuite attorno al villaggio di Chiappera sono solo alcune di esse.
Oppure si può decidere di scegliere il Rifugio Campo Base anche solo per un soggiorno di relax nella natura incontaminata della Valle Maira.
Il Rifugio. Posto tappa dei Percorsi Occitani, GTA, Via Alpina, Tour dello Chambeyron, offre sistemazioni in camere da 4, 6 o 8 posti. Sempre aperto, dal 26 dicembre al 31 ottobre successivo, e raggiungibile in auto.
Il Campeggio. Ampie piazzole erbose lungo le sponde del torrente Maurin, provviste di allacciamenti per l’energia elettrica. Accolgono tende e camper da metà giugno a metà ottobre.
La Cucina. Fresca e tradizionale, propone le ricette del territorio, le sue specialità come le carni, i formaggi, le farine, i salumi e i pesci, e privilegia soprattutto i prodotti di stagione, accompagnati da vini e birre del Piemonte.
I servizi. Gite, escursioni o scalate con accompagnatori naturalistici e guide alpine. Un fitto calendario di eventi e iniziative. A Scuola in Montagna: attività per le scuole e gite scolastiche a contatto con la natura.
Animali
Animali ammessi in campeggio a pagamento.
Info e tariffe
Contatti
Campo Base Srl
sede legale: Rifugio Campo Base snc
fraz. Chiappera – 10021 Acceglio (CN)
Tel. 334.8416041
e-mail: info@campobaseacceglio.it
come arrivare
In auto: Autostrada Torino-Savona, uscita Marene. Seguire quindi per Savigliano-Busca-Dronero.