Site icon Giro Per Campeggi

Le Fornaci del Zarnic di Rivignano Teor (UD)

Le Fornaci del Zarnic di Rivignano Teor (UD)

Le Fornaci del Zarnic di Rivignano Teor (UD)

Le Fornaci del Zarnic

di Rivignano Teor (UD)

Via Petrarca 10, 33061 Flambruzzo di Rivignano (UD)

Le Fornaci del Zarnic di Rivignano Teor (UD) si trova in quella caratteristica parte della bassa pianura friulana chiamata “zona delle risorgive”. Qui infatti il territorio è caratterizzato dalla presenza di acque che scorrono lungo un intrico di fiumi, rogge e canali.

L’azienda è inserita nell’elenco Regionale delle Fattorie Didattiche e propone una serie di percorsi finalizzati alla visita e alla conoscenza del territorio. Gli itinerari sono rivolti sia alle scuole sia ad associazioni e gruppi di adulti.

Oltre ai percorsi didattici “Le Fornaci del Zarnic” offre cortesia e ospitalità, con la propria cucina casalinga e il campeggio agrituristico in cui potete usufruire degli spazi attrezzati e dell’ambiente naturale unico in cui si trova l’azienda.

Campeggio agrituristico

All’interno dell’azienda trovate un’ampia area attrezzata per le attività di campeggio: un’area verde per la sistemazione delle tende, 7 poste adatte anche ai camper di maggiori dimensioni, docce, servizi, area attrezzata con pergole e griglie, possibilità di scarico delle acque nere dei camper.

Da Le Fornaci del Zarnic gli ospiti oltre alla visita al Biotopo, con brevi escursioni, anche in bicicletta, potranno visitare alcune tra le più interessanti località turistiche e antiche Ville del Friuli: Villa Manin a Passariano, l’acquario Regionale di Ariis, le Ville Codroipo Rota e Ottellio e, poco più in là, Lignano, Marano Lagunare, Palmanova e Aquileia.

Info e tariffe

Listino prezzi->

Sito internet ->

Facebook ->

Instagram ->

Contatti

Come arrivare

In auto
Da Rivignano proseguire in direzione Flambro. Giunti in località Flambruzzo, appena oltrepassato il ponte sul fiume Stella, imboccare sulla sinistra via Petrarca (di fronte all’entrata della villa Codroipo-Rota). Proseguendo per un chilometro circa si raggiunge sulla destra “Le Fornaci del Zarnic”.

Exit mobile version