Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: estivo
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Loc. San Nicolò di Ricadi, 89865 Ricadi (VV)
GPS
38.637860737992, 15.835713064507
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Camping Villaggio Residence Costa Verde
di Ricadi (VV)
Loc. San Nicolò di Ricadi, 89865 Ricadi (VV)
Camping Villaggio Residence Costa Verde di Ricadi (VV) si trova al centro della Costa degli Dei fra Tropea e Capo Vaticano: le due più ambite mete della Costa Calabrese e stelle di prima grandezza dell’intero Sud Italia.
Strutture
All’interno del villaggio è possibile soggiornare in campeggio con piazzole ombreggiate fra i 25 e i 40 mq e fra zero e 45 passi dalla spiaggia oppure in Villaggio nelle formule “Residence” (solo affitto), “B&B” (affitto più prima colazione all’italiana) e “Formula Villaggio”(affitto con ½ pensione libera) nelle unità abitative in fresca muratura poste direttamente fra i 20 ed i 45 passi dalla spiaggia propria e tranquilla.
I campeggiatori dispongono di un gruppo di servizi igienici in bassissima, di due in media e tre in alta stagione con docce calde gratuite a flusso immediato durante comodi orari (dalle 8 alle 10, dalle 12 alle 14, dalle 17 alle 21 e a flusso ritardato di qualche secondo), di lavatrice a gettoni e di WI-FI Zone diffuso a contribuzione.
Servizi
Nel Villaggio Camping sono presenti vari servizi senza costi aggiuntivi quali Animazione, ufficio informazioni, giochi bimbi, acqua calda e, a contribuzione, Bar, Market, Ristorante, lavatrice, Wi-Fi, servizio navetta da e per l’aeroporto di Lamezia, stazioni e paesi, mini-crociere a Stromboli e alle Isole Eolie.
Il campeggio in Calabria è una location ideale per vacanze di tutto riposo, in piena tranquillità e massimo relax con indimenticabili tramonti sui vulcani Stromboli, Etna ed Isole Eolie, caratterizzata da un mare pescoso, puro e cristallino, più volte Bandiera Blu della Lega Ambiente, che dispone di Monolocali, Bilocali e Cottages in fresca muratura tutti dotati di angoli pranzo/cottura e bagno direttamente sulla spiaggia.
Animali
Non sono ammessi cani dal 31 Luglio al 21 Agosto: negli altri periodi devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio e non provocare rifiuti ne disturbo.
Info e tariffe
Contatti
© Villaggio Costa Verde Camping
Loc. Tonicello s.n.c, 89866 – S. Nicolò di Ricadi (VV)
Tel +39 0963663090
Email: info@costaverde.org
Come arrivare
IN AUTO, ROULOTTES E CAMPER DA NORD
Uscire dall’ autostrada gratuita “A3” (Sa-Rc) a Vibo-S.Onofrio. Dopo circa 5 Km, all’ingresso di Vibo Valentia (semaforo e aiuole con palmette e scuola di Polizia), svoltare a destra sulla panoramica (viale in discesa con pini e mare in lontananza sulla destra). Al termine della panoramica NON SVOLTARE a destra per Tropea-Vibo Marina bensì a sinistra per Ricadi-Capo Vaticano. Dopo 80 metri, davanti all’ospedale, svoltare subito a destra in Viale Kennedy.
Alla fine del viale svoltare obbligatoriamente a destra e dopo circa 150 mt. a sinistra. Giunti al giardinetto con pini e giochi per bimbi davanti alla chiesa, svoltare ancora a destra e proseguire.
Oltrepassata la città proseguire ancora per circa sei chilometri in direzione di Reggio Calabria. All’aeroporto/caserma dei Carabinieri (riconoscibile per l`alta cancellata di recinzione e per il semaforo), svoltare a destra per Tropea-Ricadi-Capo Vaticano. A
l quadrivio di Zungri (cartello Costa Verde), NON PROSEGUIRE PER TROPEA ma girare a sinistra per Spilinga, Panaia, Ricadi, Capo Vaticano, S.Nicolò (freccia marrone Costa Verde) proseguendo poi diritto per Tropea.
Cento metri dopo il passaggio a livello, seguendo la segnaletica, svoltare a sinistra e procedere per circa 600 metri. Svoltare quindi a destra verso il mare sulla nostra strada privata.
IN AUTO, ROULOTTES E CAMPER DA SUD
Uscire dall`autostrada A3 (SA-RC) a Rosarno, svoltare a destra e proseguire fino al centro abitato (NON IN DIREZIONE DI VIBO VALENTIA MA DI TROPEA). Da quì, sempre in direzione di Tropea, proseguire per Nicotera, Joppolo, Coccorino e Panaja. Svoltare a sinistra raggiungendo così Ricadi e S.Nicolò da dove si dovrà poi proseguire, secondo la nostra segnaletica turistica di colore marrone, in direzione di Tropea.
100 metri dopo al passaggio a livello, svoltare a sinistra e, sempre seguendo la nostra segnaletica, dopo circa 600 metri svoltare a destra sulla nostra strada privata.
In Treno: Prenotare possibilmente un treno che passi per Tropea-Ricadi ed in tal caso scendere a Ricadi (il villaggio-camping ne dista circa 1.400 metri). I Clienti prenotati possono informare del loro arrivo la direzione (tel. 0963/663090) che provvederà ad inviare un`auto.
Scendendo invece a “Lamezia Terme Centrale” bisognerà prendere un taxi contrattandone, però, energicamente il costo. Oppure una coincidenza ferroviaria per Tropea e scendere a Ricadi (due fermate dopo a Tropea).
In Aereo: Arrivo all’aereoporto di Lamezia Terme o di Reggio Calabria poi in taxi (contrattandone prima il costo) oppure in treno per Ricadi.
Coordinate GPS sono:
Nord: 38° 38` 18″ – Est: 15° 50` 02″.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.