Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: dal 21 marzo 2024 al 31 ottobre 2024
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Contrada Arena, 91023 Favignana (TP)
GPS
37.924888060111, 12.341753882576
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Camping Villaggio Egad
di Favignana (TP)
Contrada Arena, 91023 Favignana (TP)
Camping Villaggio Egad di Favignana (TP) si trova in una posizione centrale a Favignana, a 1.5 km circa dal centro e a 600 metri dal Lido Burrone, baia dalla sabbia bianchissima e dall’acqua trasparente.
Strutture
Il Camping Villaggio Egad offre ai suoi ospiti diverse soluzioni per vivere una piacevole vacanza a Favignana all’insegna del relax e del divertimento.
Ampi viali e simpatici vialetti permettono di raggiungere le piazzole destinate a camper, tende o roulotte, mentre immerse nel verde dei pini e degli oleandri, ci sono diverse tipologie di strutture, per venire incontro alle esigenze di tutti: camere, bungalow, chalet di legno
I bungalow sono strutture in muratura a forma di igloo con una superficie di circa 30 mq. Sono dislocati all’interno del campeggio e dispongono di due camere da letto, una matrimoniale e una dotata di due singoli, bagno con doccia, piccolo soggiorno con angolo cottura attrezzato di stoviglie e una verandina ombreggiata all’esterno.
In una zona del Campeggio, situati sotto grandi pini, si trovano, invece, semplici e graziosi chalet in legno. All’interno, in unico ambiente, sono sistemati due letti a castello o un letto matrimoniale.
Servizi
Nel parco del campeggio sono razionalmente distribuiti i punti luce, resi disponibili i servizi igienici dotati di acqua calda e altri utili servizi come la lavatrice a gettone. L’acqua, leggermente salmastra, è continua e abbondante grazie a una propria sorgente.
Ombreggiatissimo, il Camping Villaggio racchiude ampi spazi riservati allo sport, al parco giochi dei bimbi e al barbecue.
Sempre all’interno del villaggio si trovano il bar (con i tabacchi), il market e il ristorante, un grande noleggio di biciclette, auto e scooter e un centro immersioni per i corsi e le uscite subacquee e disponibile a poca distanza dalla struttura.
Tra i servizi del camping ci sono i seguenti: campo di pallavolo, basket, pingpong, calcio balilla, bocce; parco giochi; bar-tabacchi e market (salumeria, frutta e verdura, pane); possibilità gratuita (se disponibile) del bus navetta porto/campeggio all’arrivo e alla partenza; camper service anche per gli esterni (gratuito solo per gli ospiti); camper stop (escluso luce ed escluso il periodo dal 20/07 al 31/08); ormeggio e noleggio natanti (ad 1 km).
Info e tariffe
Contatti
CONTRADA ARENA – 91023 FAVIGNANA (TP)
E-MAIL: camping.egad@tiscali.it
TEL – FAX +39 0923 921555 TEL +39 0923 921567
CELL +39 327 6169254
Come arrivare
In aliscafo
Favignana, Levanzo e Marettimo sono servite dalle compagnie Ustica Lines e Siremar con aliscafi in partenza dal porto di Trapani, Napoli e Marsala. E’ possibile consultare orari e tariffe e acquistare il biglietto online sui siti della Ustica Lines o della Siremar.
In nave
I traghetti partono da Genova, Napoli, Livorno, Trapani e Palermo.
In auto
Per chi giunge in auto percorrere l’autostrada A29 da Palermo per Trapani. All’uscita dell’autostrada seguire quindi le indicazioni per il porto. Imbarco per le isole con i traghetti della Siremar. La durata della traversata da Trapani a Favignana è di circa 1 ora.
In aereo
Arrivando in aereo all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo o all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani è possibile raggiungere il porto di Trapani con bus o transfer. Giunti al porto ci si può imbarcare con gli aliscafi o traghetti(Siremar o Ustica Lines).
In treno
Per chi giunge in treno alla stazione di Trapani potrà proseguire per il porto (distanza circa 1 Km). Dalla stazione di Palermo vi sono collegamenti di pullman per Trapani con la società di linea “Segesta”(frequenza oraria dalle 0600 alle 2100). Giunti al porto imbarcarsi poi con gli aliscafi (Siremar o Ustica Lines). La durata della traversata (fino a Favignana) è di 25 minuti circa.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.