Camping Village il Poggio
Berceto – Parma
S.S. 62 della Cisa, 146 – Berceto PR
Camping Village Il Poggio a Berceto – Siamo un complesso turistico all’aria aperta, situato nel verde dell’Appennino Parmense a 860mt d’altitudine. A pieno regime disporremo di 200 piazzole di cui: 120 allestite con Bungalow, 30 predisposte per il soggiorno di camper, tende messe a disposizione, principalmente per i Pellegrini i transito sulla vicina Via Francigena e 40 per ospiti attrezzati con tende o roulotte proprie.
Siamo situati nel comune di Berceto, perla dell’Appennino, nella bellissima valle dove scorrono le fresche acque del torrente Baganza, considerato tra i più puliti e incontaminati della Regione. Immerso in un bosco ceduo, con querce secolari e alberi da frutto di vario tipo, è sempre fresco e ventilato e viene spesso raggiunto dall’aria marina.
Strutture e servizi
Ad apertura stagionale, offriamo ai graditi ospiti ampie piazzole personalizzate a contatto con la natura. Per godere del villaggio e del paesaggio nella quale è immerso, offriamo permanenze personalizzate nei nostri Bungalow da 2 a 6 posti letto e per possessori di roulotte, camper o case mobili.
Il Villaggio il Poggio dispone di:
- camper service
- zona ristoro self-service H24
- zone di ritrovo e relax
- zona smart-working
- zona sportiva, comprensiva di:
- ampio campo da calcio a 7
- pallavolo
- bocce
- parco giochi per bambini
Dal Villaggio potrete partire per effettuare visite culturali, ma anche eno-gastronomiche a Berceto o nei bellissimi Borghi che ci circondano; fare trekking a piedi, in bicicletta o a cavallo, su sentieri segnati, alla scoperta di panorami mozzafiato; o in un’ora di auto, visitare le caratteristiche coste delle 5 Terre o le spiagge della Versilia.
Info e tariffe
Come arrivare
Per chi proviene in auto o in moto, siamo lungo la SS 62 della Cisa al km. 65,300 , la statale che collega Parma a La Spezia (Sarzana); a 6 chilometri dal Casello di Berceto lungo la A15, altra direttrice Parma – La Spezia, per cui, sia che proveniate dalle direzioni di Milano, Bologna, o da Genova o dalla Versilia, raggiungerci e facile e veloce.
La stessa direttrice è percorsa anche dal treno, la stazione si trova a Ghiare di Berceto a circa 12 chilometri, ed è collegata con Berceto da un bus navetta.
Non è difficile, anzi è assolutamente usuale raggiungerci anche a piedi o in bicicletta, seguendo o la SS 62, o la più famosa via di Pellegrinaggio d’Italia, la Via Francigena.
Comunque, che siate di passaggio come Pellegrini, che veniate a visitare questi luoghi come turisti o che vogliate concederVi un meritato periodo di riposo, noi Vi aspettiamo, sapendo di poterVi offrire spazi personalizzabili, verde e natura.