Camping Village Falanto
di Palagiano (TA)
Str. per Pino di Lenne, 200, 74019 Palagiano (TA)
Il Camping Village Falanto di Palagiano (TA) si trova nel cuore dell’area verde più grande della Puglia, circondata da boschi e pineta biogenetica d’Aleppo a perdita d’occhio in un oasi di salubrità e bellezza, caratterizzato da un clima mite tutto l’anno a ridosso di una spiaggia immensa con il mare tra i più belli e puliti d’Italia, a soli 1000 mt, e dalla foce del Fiume che viene attraversato insieme alle anitre selvatiche con il nostro zatterone fino a mare, direttamente dall’ imbarcadero situato nel villaggio.
Strutture
Il Camping Village Falanto di Palagiano (TA) offre bungalow in legno “pino finlandese “ arredati in modo semplice e dotati di servizi privati con doccia.
L’area camping invece è situata in una pineta fitta ed ombreggiata di cui si è voluto salvaguardare la conformazione naturale limitando al minimo indispensabile gli interventi di deforestazione e cementificazione. L’intera area è servita da attacchi elettrici e blocchi di servizi igienici.
Per migliorare la qualità del soggiorno degli ospiti e la sicurezza dei bambini, la circolazione dei mezzi di trasporto è consentita solo per le operazioni di carico e scarico in orari prestabiliti. Per il resto del soggiorno, auto e moto potranno essere parcheggiate in un’altra area del villaggio, adibita a parcheggio custodito.
Servizi
Il Camping Village Falanto di Palagiano (TA) offre anche vari servizi quali:
- – Animazione diurna e serale
- – Serate a tema, baby parking
- – Area per picnic in pineta
- – Area barbecue
- – parco giochi per bambini
- – Mountain-Bike
- – Posti barca e natanti, numerati e sorvegliati 24 ore su 24
- – Per gli utenti la possibilità di operare via internet e per tutto il complesso perchè dotati di opportuna disponibilità e di copertura Wifi
- – Servizio security,
– Centro equestre diretto da istruttore abilitato che offre programmi e itinerari per cavalieri esperti o principianti con corso settimanale “Primi passi“ e l’avvio alla Ippoterapia.
– Pescatori in sede, entusiasmante battuta di pesca guidata, con partenza direttamente dal villaggio
– Sport , tornei e tempo libero : pesca fluviale, canoa, pedalò, aerobica,maneggio, piscina semiolimpionica, piscina per bambini,solarium con sdraio e ombrelloni, tennis, calcetto, discoteca, centro benessere in allestimento, palestra, centro computer, sala giochi. Escursioni organizzate. Junior club(12-17 anni) e miniclub, uno campo bocce, spiaggia di sabbia con fondale dolcemente degradante attrezzata; servizio navetta con zatterone via fiume.
Strutture convenzionate: campo di golf a 18 buche a soli 8 km raggiungibile in posti minuti sulla statale ionica 106 a 4 corsie; località Riva dei TESSALI.
Strutture del complesso: 3 bar ( Piscina- Snack bar e zona sportiva), ristorante all’aperto a ridosso della piscina e ristorante per cerimonie 300 mq.Pizzeria con forno a legna, 2 piscine, market, sala congressi di 800 mq costruite da maestri austriaci con il tetto con capriate in legno e tutte le strutture in Pino Finlandese come ristorante, palestra, negozi, bungalow di diversa grandezza ( 60 unità) campi illuminati di tennis in mateco, calcetto in erba sintetica.
Info e tariffe
In auto
da Bari Autostrada A14 Bologna –Taranto direzione Taranto. Proseguire quindi su s.s.106 TER, direzione Reggio Calabria per 8 Km continua sulla s.s.106, direzione Reggio Calabria per 2.8Km Uscita Pino di Lenne – direzione mare. da Taranto s.s.106 direzione Reggio Calabria per 18Km Uscita Pino di Lenne – direzione mare.
Posizione: litorale ionico al confine tra Puglia e Basilicata.
Dalla statale jonica SS 106 a 4 corsie, con la complanare, indicato ”Pino di Lenne „ ci troviamo direttamente nell’oasi del complesso Pino di Lenne gestito dal club Magic Garden,a 5 km dall’autostrada A14 (uscite Taranto) a 18 km dal centro di Taranto, a 60 km dall’aeroporto di Bari e Brindisi.
A Palagiano mare, tra Metaponto e Taranto, in posizione baricentrica autostradale, a 18 km dal Ponte girevole della città di Taranto “La città dei due mari raggiungibile in solo 10 minuti, è ubicato il complesso.
Trovasi a 5 km da Castellaneta Marina, a 3 km da Massafra, a 8 km da Ginosa Marina e Metaponto; a 40 km dai Trulli di Alberobello, dallo zoosafari di Fasano, dalle grotte di Castellana, dai sassi di Matera, da Martina Franca, dalle ceramiche di Grottaglie, dalle terme di Torre canne; collegato perciò con Taranto, Fino al litorale a circa 30 km, da Pulsano, Leporano, e fino a Gallipoli.