Site icon Giro Per Campeggi

Camping Scarabeo di Santa Croce Camerina (RG)

Camping Scarabeo di Santa Croce Camerina (RG)

Camping Scarabeo di Santa Croce Camerina (RG)

Camping Scarabeo

di Santa Croce Camerina (RG)

Via Canalotti, 97017 Santa Croce Camerina (RG)

Camping Scarabeo di Santa Croce Camerina (RG) si trova a Punta Braccetto, piccola località turistica e marinara a metà strada fra i siti archeologici di Kamarina e Caucana e a 4 km dal paese di Santa Croce Camerina (Ragusa).

Strutture

Allo Scarabeo si può soggiornare anche in graziose case mobili circondate da prato verde, palme e piante fiorite: sono dotate di tutti i comfort e davanti a esse vi sono comode e funzionali verande in legno.
La zona camping si distingue in tre aree:

AREA A
Piazzole ampie, posizionate all’interno del campeggio

AREA B
Piazzole ampie, posizionate in seconda fila rispetto al mare

AREA C
Piazzole ampie, con terrazzo per una vista sul mare

La gestione del campeggio è degli stessi proprietari. Essi accolgono con calorosa cortesia e professionalità i loro ospiti.

Servizi

Lo Scarabeo Camping si estende su due piccoli lotti, per un totale di circa 12.000 mq. La struttura ha accesso diretto alla bellissima spiaggia di fine sabbia dorata della baia di Punta Braccetto, dalla quale si ammirano i resti di Torre Vigliena (1700) ed una fortificazione a difesa della fertilissima costa, punteggiata dalle caratteristiche serre in cui si coltivano le primizie e il famosissimo pomodoro ciliegino.

Particolare attenzione viene riservata alla realizzazione dei servizi igienici, proporzionati al numero degli ospiti: vengono infatti assegnati e affidati ai singoli equipaggi. Una garanzia in più di igiene, riservatezza e pulizia. I proprietari del Camping tengono molto al verde, cui dedicano tempo e grande cura.

Info e tariffe

Sito internet ->

Facebook ->

Contatti

Cell. +39 338 9793062
Cell. +39 349 5257009
Tel. +39 0932 918096
Tel. +39 0932 918391

Email: info@scarabeocamping.it

Come arrivare

(GPS: N 36° 49′ 042” E 14° 27′ 994”)

In auto
Da Messina:
autostrada A18 fino a Catania, si prosegue lungo la tangenziale in direzione Siracusa. Si imbocca quindi la SS 514 Catania-Ragusa, fino all’uscita per Comiso. Da Comiso fino a S. Croce Camerina, dove si possono seguire le indicazioni per Punta Braccetto.

Da Palermo: autostrada A19 Palermo-Catania. Si esce a Caltanissetta e si imbocca la SS 190 per Gela. Da Gela ci sono due possibilità:
1) svoltare per Scoglitti e percorrere la litoranea, attraversare il paese di Scoglitti, seguire le indicazioni per Kamarina e Punta Braccetto
2) proseguire lungo la SS 115, arrivare a Vittoria, percorrere la tangenziale in direzione S.Croce Camerina e lì seguire le indicazioni per Punta Braccetto.

Da Agrigento: SS 115 in direzione Siracusa fino a Gela (vedere le indicazioni da Palermo).

Exit mobile version