Camping Ridracoli
di Bagno di Romagna (FC)
Ridracoli – Borgo di Ridracoli – 47021 Bagno di Romagna (FC)
Camping Ridracoli di Bagno di Romagna (FC) – Il camping è situato nell’antico Borgo di Ridracoli (432 m slm), sulle sponde del fiume Bidente, circondato dai boschi del Parco Nazionale.
Strutture
Camping Ridracoli dispone di 13 piazzole per per camper, tende e roulotte. Il camping, di 3800 mq, è collegato al vicino impianto fotovoltaico che fornisce tutta l’energia necessaria, rendendolo elettricamente autonomo e sostenibile.
Servizi
L’area è dotata di colonnine per l’attacco dell’energia elettrica, servizi igienici con acqua calda, lavandini per lavaggio panni, lavandini per lavaggio stoviglie, lavandino lava-verdure, barbecue, forno a legna, zona pranzo con tettoia, accessibilità per portatori di handicap, vuotatoio chimico dentro la struttura e pozzetto lavabile esterno.
La reception si trova presso la segreteria di Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli che si trova nelle immediate vicinanze.
Animali
Animali ammessi.
Info e tariffe
Il campeggio è aperto da Pasqua al 2 novembre
Animali, attacco luce e acqua gratuiti.
Come arrivare
IN AUTO
Da Bagno di Romagna si segue la SP. 138 in direnzione Cesena. aAtraversato il paese di San Piero in Bagno, ad un bivio si segue sulla sinistra la SP. 26 che conduce in Val Bidente e la si percorre fino a S. Sofia (km 18).
Da qui si segue la SP. 4 che risale la valle del Bidente di Ridracoli fino a Isola (4 km) ove si devia a sinistra sulla SP. 112 che giunge a Ponte a Ridracoli in 13 km.
Da Forlì e Stia-Pratovecchio: SP. 4 (ex SS. 310 Bidentina), bivio a Isola (km 47,5) per imboccare la SP. 112 fino a Ridracoli. (Totale 35 km da Bagno di Romagna).