Camping Pineta di Porto Recanati (MC)
Via della Repubblica 3, 62017 Porto Recanati (MC)
Il Camping Pineta di Porto Recanati (MC) vanta una storia di oltre mezzo secolo nello scenario del turismo marchigiano. In posizione favorevole direttamente sul mare, il campeggio garantisce alla sua clientela un soggiorno all’insegna sia del divertimento che del relax, in modo da soddisfare tutti i diversi concetti di vacanza.
Strutture
Il Camping Pineta di Porto Recanati offre diverse soluzioni di villeggiatura: piazzole per camper, tende e roulotte, Bungalow e appartamenti dotati di tutti comfort per chi non vuole rinunciare alla formula del villaggio.
Le piazzole sono circa 250 di cui circa 30 poste direttamente sulla spiaggia, e le altre dislocate sia nel mezzo della pineta che all’ombra di pioppi, tamerici o teli ombreggianti. Il campeggio dispone di 3 gruppi di servizi igienici, strutturati in zona nord, centro e sud, quindi facilmente raggiungibili.
I servizi igienici dispongono di:
- docce calde libere,
- prese per rasoi elettrici ed asciugacapelli,
- docce fredde esterne e interne,
- vuotatoi chimici,
- lavelli per biancheria divisi da quelli per le stoviglie.
Sul gruppo di servizi a nord possibilità di usufruire di 2 lavatrici a gettoni; camper service incluso nel prezzo del soggiorno. È possibile cucinare al barbecue in zone attrezzate poste a fianco del gruppo di servizi centrali.
I bungalow sono locali da due a quattro persone e posso essere in legno o in muratura. Sono dotati di: camere, bagno con doccia, cucina con angolo, letti a castello, ampia veranda coperta attrezzata.
Servizi
Il Camping Pineta di Porto Recanati dispone di:
– bar/ristorante/pizzeria/minimarket
– campo da calcetto/beach volley/bocce
– animazione
– collegamento al centro di Porto Recanati con i servizi pubblici
– noleggio bici
La spiaggia davanti al campeggio è libera, ma frequentata prevalentemente dalla clientela del campeggio ed è molto estesa e formata da sabbia e ghiaia. Percorrendo 100 metri di camminata lungo la riva, è possibile raggiungere uno chalet attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini, con servizio di bar.
Animali
Nel campeggio sono ammessi animali di piccola taglia fino ad un max di 15kg con supplemento giornaliero pari a 1€ al giorno. Non è possibile portare cani in spiaggia (per altro da noi ammessi soltanto se di piccola taglia) in quanto il regolamento comunale lo vieta; tuttavia esiste una spiaggia, distante soltanto 300 metri, dove è consentito l’accesso per gli amici a quattro zampe.
Info e tariffe
Contatti
Centralino Campeggio / Fax 071 9799237
Ristorante “La Pineta” 3773485183
E-mail info@pinetacamping.it
Come arrivare
IN AUTO
Collegamenti autostradali – Porto Recanati si raggiunge dai più importanti valichi di frontiera e dalle principali uscite autostradali. Autostrada A 14 Bologna – Ancona – Taranto. Casello di uscita: Porto Recanati. Direzione Civitanova Marche – Pescara, ingresso sud del paese.
IN TRENO
Collegamenti ferroviari – Porto Recanati è servito dall’importante linea ferroviaria Milano – Lecce, che collega il Nord Italia con tutto il versante Adriatico e dalla linea Roma – Falconara. Porto Recanati ha una stazione ferroviaria propria molto ben servita.
IN AEREO
Aeroporto “Raffaelle Sanzio” Ancona – Falconara Compagnie: Alitalia via Milano, via Roma, da tutto il mondo, Lufthansa, Air Dolomiti, via Monaco di Baviera, da tutto il mondo, Rynair da Londra Stansted. L’aeroporto dista circa 35 km da Porto Recanati e 10 km dalla stazione di Ancona. In aeroporto è possibile noleggiare un’auto.
Porto Recanati è raggiungibile anche con il servizio taxi. Un’altra soluzione è quella di arrivare alla stazione ferroviaria di Ancona con il treno (che si prende nella piccola stazione di Castelferretti di fronte all’aeroporto) o con l’autobus: linea J della Conerobus. Dalla stazione di Ancona si può quindi prendere l’autobus, il treno o il taxi.
IN NAVE
Porto di Ancona, 25 Km da Porto Recanati. Collegamenti con i porti di Grecia, Croazia, Turchia, Cipro, Albania, Creta, Cicladi. Compagnie: Superfast, Minoan, Anek, Marlines, Strinzis Blue Star, S.E.M., Jadroljina, Adriatica, Snav.
AUTOBUS
Autolinee Reni. Con le autolinee Reni che raggiungono Sirolo, Numana, Marcelli, Porto Recanati, nonché l’entroterra. Con gli autobus è inoltre possibile raggiungere altre località dell’interno come Osimo, Loreto, Castelfidardo, Offagna.