Camping Naturista Pizzo Greco
di Isola di Capo Rizzuto (KR)
Loc Fratte Vecchie, 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR)
Camping Naturista Pizzo Greco di Isola di Capo Rizzuto (KR) è una bella realtà nel panorama turistico ricettivo all’aria aperta naturista europeo, per numero delle presenze, per varietà della clientela, dagli USA alla Russia, dalla Norvegia all’Australia, con una fortissima prevalenza di cittadini comunitari, e in ambito nazionale è l’unico che si affaccia direttamente sul mare.
Il territorio che ospita il campeggio occupa la parte meridionale della penisola italiana. Quasi tutta la regione è bagnata dal mare (le coste si estendono per ben 780 Km): a est dal Mar Tirreno e ad ovest e a Sud dal Mar Ionio. A Nord confina con la Basilicata, mentre a sud si affaccia sullo Stretto di Messina.
Strutture
Il camping offre la possibilità di soggiornare nella zona camping oppure di scegliere una delle diverse soluzioni di alloggi: bungalow da 2 a 5 posti con veranda, villetta da 3 a 4 posti letto con veranda, Dacia unità abitativa in legno con veranda, mobil home da 2 a 4 posti, caravan.
Il campeggio riserva la possibilità di piazzole o aree che si affacciano direttamente sul mare con diverse dimensioni. Le automobili e le moto non possono sostare vicino alle unità abitative ed alle piazzole, ma devono essere parcheggiate negli appositi spazi esterni. Servizi igienici sono nelle immediate vicinanze e dotati di sanitari anche con acqua calda.
Servizi
Il Camping Naturista Pizzo Greco di Isola di Capo Rizzuto offre numerosi servizi per il vostro svago e le vostre necessità: animazione, attività culturali, attrezzature e attività sportive, market, bar, ristorante, musica, spettacoli, Telefoni a gettoni ed a scheda, servizio WIFI, noleggio biciclette, noleggio auto, lavatrice a gettoni.
Animali
I cani dovranno essere dichiarati in Direzione all’arrivo, muniti di certificato di vaccinazione, tenuti sempre al guinzaglio.
Info e tariffe
Come arrivare
In Auto
Da Nord a Sud :
Autostrada: A3 Salerno-Reggio Calabria; si esce a Sibari proseguendo per la SS Jonica 106 in direzione di Crotone; dopo 15 km circa si entra in Isola di Capo Rizzuto e si prende la provinciale per Capo Rizzuto; dopo circa 2 Km si svolta a sinistra in direzione Pizzo Greco.
Autostrada: A3 Salerno-Reggio Calabria; si esce a Lamezia Terme proseguendo per Catanzaro e per la SS Jonica 106 in direzione di Crotone; dopo 55 km circa si entra in Isola di Capo Rizzuto e si prende la provinciale per Capo Rizzuto; infine dopo circa 2 Km si svolta a sinistra in direzione Pizzo Greco.
Autostrada: A3 Salerno-Reggio Calabria; si esce a Cosenza proseguendo per la SS 107 in direzione della Sila – Crotone; arrivati a Crotone ci si immette sulla SS Jonica 106 in direzione di Isola di Capo Rizzuto e si prende poi la provinciale per Capo Rizzuto; dopo circa 2 Km si svolta a sinistra in direzione Pizzo Greco.
Autostrada: A14 Adriatica; quindi si esce a Bari e si prosegue direzione Taranto; ci si immette sulla SS Jonica 106 in direzione di Crotone; dopo 15 km circa si entra in Isola di Capo Rizzuto e si prende la provinciale per Capo Rizzuto; dopo circa 2 Km si svolta a sinistra in direzione Pizzo Greco.
Da Sud a Nord :
Autostrada: A3 Reggio Calabria – Salerno; si esce a Lamezia Terme proseguendo per Catanzaro e per la SS Jonica 106 in direzione di Crotone; dopo 55 km circa si entra in Isola di Capo Rizzuto e si prende la provinciale per Capo Rizzuto; dopo circa 2 Km si svolta a sinistra in direzione Pizzo Greco.
Coordinate GPS :
Lat. Nord 38° – 56’ – 564” Long. Est 17° – 05’ – 640”