CHIUSO
Camping Maralunga
di Lerici (SP)
Via Carpanini 61, 19032 Lerici (SP)
Camping Maralunga di Lerici (SP) è un piccolo campeggio con accesso diretto a mare in una delle più belle baie di tutto il Golfo dei Poeti. Le ultime piazzole delle tende confinano con la scogliera a cui solo i campeggiatori o chi approda al mare può arrivare.
Le terrazze su cui si sviluppa il campeggio sono tutte sotto uliveto e, quasi tutte, godono di uno splendido panorama sulla cala. La scogliera è a picco sul mare, l’acqua è subito profonda ma delle scalette uso piscina permettono di immergersi facilmente: l’ideale per tuffi, sub e nuotate alla scoperta delle insenature naturali. La sera potrete ammirare la luna che si specchia nella cala e godere della tranquillità del campeggio.
Servizi
All’interno sono presenti vari gruppi di servizi igienici, docce calde, attacchi per la corrente elettrica. E’ presente un piccolo negozio alimentare con servizio bar per le prime colazioni.
Info e tariffe
Il campeggio è aperto solo durante il periodo estivo, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Per la stagione 2021 l’apertura è prevista il giorno 1 Giugno, mentre la chiusura avverrà presumibilmente il giorno 30 Settembre (se avete intenzione di farci visita in un periodo prossimo al 30/09 vi consigliamo di chiamarci per avere conferma della data di chiusura: potrebbero esserci delle variazioni).
La ricezione è aperta dalle 8:00 alle 21:00.
Come arrivare
Il campeggio si trova nel tratto ligure più vicino alla Toscana, a 2 km da Lerici. Una scorciatoia pedonale permette di arrivare in una decina di minuti al paese, da cui partono i battelli per Portovenere e le Cinque Terre.
I caselli autostradali più vicini sono a circa 6 km (uscita Sarzana o La Spezia), ma il campeggio è facilmente raggiungibile anche dalle stazioni ferroviarie di Sarzana e La Spezia per chi arriva a piedi.
Vi segnaliamo che l’accesso per camper e roulotte è difficile: vi consigliamo di telefonarci appena usciti dall’autostrada per sapere la nostra disponibilità ed evitare eventuali difficili manovre.