Camping l’Atollo di Isola
di Capo Rizzuto (KR)
Loc. Marinella, 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR)
Camping l’Atollo di Isola di Capo Rizzuto (KR) – Il Camping l’Atollo di Isola di Capo Rizzuto si estende su una superficie pianeggiante di 15,000 mq; è immerso in una rigogliosa vegetazione costituita da eucalipti, ulivi, pini marittimi ed acacie; e dotato di servizi completi ed efficienti; si affaccia direttamente su una spiaggia e su una scogliera meravigliose.
E’ situato, inoltre, su un tratto di costa che presenta delle caratteristiche naturali, geomorfologiche, fisiche e biologiche uniche tali da giustificare l’istituzione, già dal 1991, dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.
Riserva istituita non solo per salvaguardare l’ambiente marino, ma anche per motivi di studio e di ricerca scientifica, visto che la zona è stata definita come un laboratorio naturale all’aperto. La vacanza ideale per gli amanti del riposo, della tranquillità, della natura, e meta ambita dei sub che troveranno ancora intatti i fondali con la sua variopinta fauna marina e con i suoi eterni resti archeologici della civiltà Magna-Greca.
Il tutto caratterizzato da un’efficiente gestione familiare che mette a proprio agio sin da subito l’ospite-amico. Se cercate un ambiente che rispetta la natura, se amate l’azzurro del mare, allora questo è il vostro posto ideale.
Servizi
- – Docce con acqua calda e fredda.
- – Ricarica bombole.
- – Prese di corrente su tutto il campeggio.
- – Prato verde con posto ombra.
- – Parco giochi bambini.
- – Rimessaggio.
- – Ping – pong.
- – Beach – volley.
- – Market (a m. 300).
- – Bar – tavola fredda.
- – Ristorante pizzeria (a m. 300).
- – Maneggio a km 7.
- – Discoteche a km 7.
- – Servizio di lavanderia.
- – Parcheggio auto.
- – Parco bici a disposizione degli ospiti.
- – Buca delle lettere.
- – Camper service.
- – Animali da compagnia ammessi.
Info e tariffe
Come arrivare
IN AUTO
autostrada Salerno – Reggio Calabria, da Nord, uscita Sibari, raccordo con la superstrada Jonica SS. 106, sino al bivio per S. Anna – Marinella (circa 15 km. dopo Crotone), proseguire infine per Marinella;
autostrada Salerno – Reggio Calabria, da Sud, uscita Lamezia Terme/Catanzaro, superstrada dei due mari e quindi SS. 106 sino al bivio per S. Anna – Marinella (circa 3 km. dopo il bivio di Isola di Capo Rizzuto), proseguire poi per Marinella.
autostrada Adriatica uscita dalla Bari – Taranto sulla SS 106 direzione Reggio Calabria – Crotone, sino al bivio per S. Anna – Marinella (circa 15 km. dopo Crotone), proseguire infine per Marinella
IN TRENO stazione di Crotone, auto pubbliche.
IN AEREO
aeroporto di S. Anna di Isola di Capo Rizzuto – Crotone poi prendere auto pubbliche.
aeroporto di Lamezia Terme, da aeroporto a stazione di Lamezia Terme Centrale, quindi bus navetta e poi treno per Crotone
N.B. Il campeggio mette a disposizione, dietro preavviso, un servizio trasporti da e per le stazioni e gli aeroporti