Camping Lac Lexert
di Bionaz (AO)
Lac Lexert, 11010 Bionaz (AO)
Il Camping Lac Lexert di Bionaz (AO) sorge nei pressi del piccolo e omonimo lago. Posto a circa 1600 metri di altitudinesul livello del mare, il campeggio offre la possibilità di effettuare un soggiorno in alta montagna, in camper, in roulotte o con la tenda.
Il luogo è ideale per chi cerca giornate di relax e tranquillità o per gli appassionati degli sport praticati in alta montagna. Una vera e propria oasi di pace nel mezzo della Valpelline, una della valli laterali della Valle d’Aosta. Adatto a tutti, famiglie, anziani, giovani e sportivi, il Campeggio Lac Lexert è la meta ideale per trascorrere una bellissima vacanza.
Numerose sono le attività sportive e di svago praticabili nelle vicinanze del campeggio. L’area attrezzata e il lago Lexert offrono a tutti, grandi e piccini, tanto divertimento e relax.
Info e tariffe
Camping chiuso dal 24 ottobre al 1 dicembre compreso.
Come arrivare
In auto
Raggiungere il campeggio e davvero molto semplice. Il Camping Lac Lexert si trova in Valle d’Aosta e più precisamente in Frazione Lexert nel paese di Bionaz, in Valpelline.
La Valle d’Aosta può essere raggiunta, agevolmente
dall’Italia (autostrada A4 Torino-Aosta),
dalla Francia (Traforo del Monte Bianco e Colle del Piccolo San Bernardo)
dalla Svizzera (Traforo e Colle del Gran S. Bernardo).
Da Aosta, percorrendo la SS n. 27 del Gran San Bernardo, sino al bivio di Variney e seguendo poi la strada regionale n. 28 si arriva a Bionaz.
Provenendo dalla Svizzera, si percorre (direzione Aosta) la SS n. 27 deviando, come sopra, al bivio per Variney.