Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: stagionale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Loc. Torre Spaccata, 87071 Amendolara (CS)
GPS
39.956536064177, 16.621692410978
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
CHIUSO
Camping La Vela
di Amendolara (CS)
Loc. Torre Spaccata, 87071 Amendolara (CS)
Il Camping La Vela di Amendolara (CS) è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze in pieno relax a contatto con la natura e a pochi passi dallo splendido mare Jonio. Immerso in uno splendido scenario paesaggistico che permette di percorrere piacevoli escursioni in luoghi ricchi di storia e cultura.
Strutture
Il campeggio dispone di piazzole per camper, caravan e tende completamente ombreggiate da eucalipti, delimitate da confini naturali e fornite ciascuna di presa di corrente.
Servizi
Il Camping La Vela nasce con l’intento di realizzare una struttura in grado di offrire ai suoi ospiti l’opportunità di far trascorrere rilassanti periodi di riposo e dare la possibilità di immergersi completamente nella natura.
Grazie alla favorevole posizione del Camping La Vela è possibile percorrere itinerari di particolare interesse turistico-culturale. Inoltre è il luogo ideale per la vacanza di adulti e bambini perchè la struttura è dotata un’ampia varietà di servizi quali:
- servizi igienici, docce con acqua calda continua,
- reception,
- bar,
- giostre per bambini,
- campo da calcio e pallavolo e anche di un guardiano 24h su 24h.
Lo specchio di mare antistante è limpido e cristallino per cui ideale per esercitare la pesca subacquea.
Il CAMPING LA VELA si trova ad Amendolara (CS) e più precisamente in Contrada Torre Spaccata. Questa località è nota in particolare per la presenza sulla costa di una torre saracena costruita intorno al 1500 per l’avvistamento dei pirati saraceni.
Amendolara è il paese delle mandorle e della secca, che dista a circa 12 miglia dalla costa e che probabilmente corrisponde ai resti di un’antica isola sommersasi per erosione. La leggenda vuole che la secca sia la famosa Isola di Ogigia decantata da Omero nell’Odissea ove la ninfa Calipso detenne Ulisse.
A pochi chilometri dal Comune di Amendolara vi sono due note località turistiche, Roseto Capo Spulico e Trebisacce. Queste località sono state premiate con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu ed Oriolo inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.