Camping La Pineta di Poppi (AR)
Via Camaldolese 33, 52014 Poppi (AR)
Visitato da Noi
Camping La Pineta di Poppi (AR): a pochi chilometri da Camaldoli, è uno dei campeggi che più abbiamo frequentato. Non sappiamo perché. Sarà il fresco serale anche in piena estate, saranno i prezzi relativamente bassi, la piscina, la pineta o la particolarità della gestione… Sicuramente gioca un ruolo fondamentale la possibilità di grigliare (a legna messa a disposizione dal campeggio Purtroppo da quest’anno non è più possibile, per ragioni di sicurezza, utilizzare la legna per il barbecue. Solo carbonella) nel barbecue comune. Rimane il fatto che ci piace!
Da quest’anno è anche presente un blocco servizi per disabili.
I dintorni
Il Casentino è una delle vallate più belle della Toscana. Terra ricca di storia, di castelli medievali, di battaglie e di eventi che hanno creato l’italia e l’europa. Un’opportunità per trascorrere momenti magici in quest’oasi di pace e di relax: troverete una natura incontaminata, panorami meravigliosi, paesi antichi, opere d’arte di inestimabile valore…
Vi invitiamo a trascorrere il vostro soggiorno qui da noi, al Camping La Pineta di Poppi, aperto da Pasqua a settembre: benvenuti!
Info e tariffe
La Posizione
Il Camping dista 2 km circa da Poppi. Nelle vicinanze del Camping è possibile praticare vari sports: Tennis, Golf, Pesca Sportiva, Equitazione, Calcetto, etc. A Poppi è possibile trovare ogni tipo di negozi, pubs e ristoranti tipici a prezzi modesti.
Come arrivare
In auto DA:
- AREZZO:
uscita A1 – direzione Casentino – SS 71 per 38 km. A Bibbiena SS 70 direzione Poppi per 5 km - FIRENZE:
uscita FI SUD – direzione Pontassieve – Passo della Consuma – SS 70 direzione Poppi per 60 km - CESENA:
E45 – uscita Bagno di Romagna – Passo dei Mandrioli – Badia Prataglia – POPPI per 90 km