Site icon Giro Per Campeggi

Camping Febbio 2000 di Villa Minozzo (RE)

Camping Febbio 2000 di Villa Minozzo (RE)

Camping Febbio 2000 di Villa Minozzo (RE)

Camping Febbio 2000

di Villa Minozzo (RE)

Via Lama Golese 4, 42030 Villa Minozzo (RE)

Camping Febbio 2000 di Villa Minozzo (RE) è situato ai piedi del Monte Cusna (1.145 m s.l.m.) in località Rescadore, circondato dalla quiete dei boschi di faggio, vicino agli impianti di risalita di Febbio 2000, alla scuola sci, al maneggio “La Sprella ranch”, all’osservatorio astronomico “Pierino Zambonini” e al centro “Meteo-Febbio”. Il Campeggio è aperto tutto l’anno, ha un’estensione di 20.000 mq. ed ha una capacità ricettiva di 350 persone.

Strutture e servizi

Il Camping Febbio 2000 offre ai visitatori offre la possibilità di alloggiare in confortevoli bungalow, da 4 e 5 posti letto, ognuno dei quali dotato di angolo cottura, bagno con acqua calda e riscaldamento. Gli alloggi sono completi di tutto il necessario per la cucina, frigorifero compreso; l’ospite è tenuto soltanto a provvedere alla propria biancheria.

Le 87 piazzole per roulottes (35 mq.) sono delimitate da autobloccanti ed ognuna di esse è dotata di contatore indipendente per l’energia elettrica.
È possibile campeggiare con la tenda all’interno dell’area boschiva del Camping predisposta a tale uso.

I servizi igienici dispongono di acqua calda e sono composti da: lavanderia con 1 lavatrice, 1 asciugatrice, 10 lavapiatti e 3 lavapanni, 1 svuotatoio chimico, 19 lavandini, 11 docce, 18 WC e WC per disabili. Gli altri servizi offerti sono: parco giochi “Lupo grigio” per bambini da 3 a 10 anni, parcheggio, cancello automatico di sicurezza, ufficio informazioni.

Informazioni

http://www.futuralpe.it/camping/

Come arrivare

In automobile
Da Reggio Emilia percorrere la ss.63 in direzione Castelnovo né Monti fino a Felina, svoltare in direzione di Gatta – Villa Minozzo. Attraversato Gatta, si svolta verso Villa –Minozzo; dal capoluogo s’imbocca la SP 9 per Civago, giunti in località Asta si percorre la SP 99 per Febbio.

Da Modena raggiungere Sassuolo attraverso ss.486 e qui proseguire in direzione Roteglia – Montefiorino fino a Cerredolo, qui svoltare a destra lungo sp.19 verso Gatta, poco prima del paese girare a sinistra verso Villa Minozzo.

Da Parma percorrere ss.513 per 18 Km, dopodiché imboccare Sp. 79 e dopo 9 km. si raggiunge Castelnovo né Monti.

Da Lucca raggiungere Castelnovo Garfagnana attraverso Barga e Bagni di Lucca, dopodiché dirigersi verso S. Pellegrino in Alpe. Da qui discendere in località Imbrancamento ove si svolta a destra in direzione Piandelagotti. Poco prima dell’abitato di svolta a sinistra per Civago.

Da La Spezia raggiungere Aulla e da qui raggiungere il valico del Cerreto lungo Ss.63 e da qui proseguire scendendo a Castelnovo né Monti.

Exit mobile version