Camping Deans
di Brusson (AO)
Rue de l’Eglise 205, 11022 Brusson (AO)
Camping Deans di Brusson (AO) si trova in aperta campagna, circondato da prati, boschi e monti. Il lato sud del campeggio è costeggiato dal torrente Evançon che percorre l’intera vallata.
Strutture
Il camping occupa un’area di circa 7.500 mq e comprende 120 piazzole adibite per caravan, camper e tende. Nel campeggio possiamo trovare soprattutto roulottes con preingresso a contratto annuale; alcune delle quali sono di proprietà del titolare e possono essere affittate annualmente o periodicamente.
Servizi
Il campeggio possiede un vasto parcheggio interno su manto erboso e fontane con acqua potabile in diversi punti. È dotato di servizi igienici, vuotatoi chimici, docce con acqua calda, lavabi, lavanderia con lavatrice a gettoni e sala per lavaggio stoviglie.
La posizione favorevole consente di praticare sia sport estivi che invernali.
In estate il camping è un punto di partenza per gite in mountain bike, treking in montagna, pesca nei torrenti e nei laghi, arrampicata e passeggiate a cavallo nei maneggi della zona.
In inverno invece è possibile usufruire della pista di fondo che biancheggia il campeggio e arriva a Brusson, scivolare con bobs e slittini nei prati circostanti e passeggiare con le racchette nei boschi innevati. Gli impianti del comprensorio del Monterosa Sky (Champoluc, Antagnod, Brusson Palasinaz) distano a circa 8 km dal camping.
Il campeggio è aperto tutto l’anno ed è lieto di ospitare chiunque voglia sostare per una vacanza in montagna.
Animali
Animali ammessi
Info e tariffe
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale di Verrès: alla rotonda si segue per la Valle d’Ayas e dopo un centinaio di metri si svolta sulla sinistra. Si prosegue quindi lungo la valle e si superano i comuni di Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme e si raggiunge il comune di Brusson. Si prosegue poi in direzione di Champoluc fino a raggiungere la frazione di Extrepieraz dove è situato il campeggio.
Fonte: http://www.lovevda.it