Camping Baia del Sole
di Isola del Giglio (GR)
58012 Isola del Giglio (GR)
Camping Baia del Sole di Isola del Giglio (GR) si trova sull’ Isola del Giglio in località Sparavieri, costa Nord-Ovest; a 500 metri circa da Giglio Campese. L’intera struttura si affaccia direttamente su una splendida baia con mare cristallino che offre indimenticabili giornate di sole, mare e relax immerse in un verde rigoglioso e in tramonti mozzafiato.
Strutture e servizi
Il campeggio è organizzato in viali terrazzati, prevalentemente ombreggiati, che affacciano sul mare. Offre piazzole (di varia grandezza) per tende, camper e roulotte. Per chi predilige la comodità sono disponibili Bungalows sia in muratura che in legno.
All’interno del campeggio potrete usufruire anche di servizi igienici (anche per persone con handicap), docce calde e fredde e servizio di lavanderia.
Una grande terrazza che affaccia sul mare per un ristoro valorizzato da un incantevole panorama. All’interno troverete, oltre al ristorante, un bar e un mini-market per fare la spesa quotidiana.
Animali
Animali ammessi.
Info e tariffe
Il campeggio apre il 16 Maggio e chiude il 13 ottobre 2024
Contatti
+39 0564 804036
+39 346 7490650
info@campeggiobaiadelsole.com
Come arrivare
In macchina: L’imbarco per l’isola da Porto S.Stefano si può raggiungere dalla SS1 Aurelia:
-da Nord: ad Albinia a 34 km. circa da Grosseto, deviazione per Porto S. Stefano (circa 15 km.)
-da Sud: ad Orbetello, 140 km. circa da Roma, deviazione per Porto S. Stefano (circa 15 km).
In treno: Si giunge con treni regionali alla stazione di: Orbetello-Monte Argentario. Scesi alla stazione ferroviaria con un autobus delle Autolinee RAMA si giunge a P. S. Stefano.
In aereo: Gli aeroporti più vicini per raggiungerci sono: Roma Fiumicino, Ciampino e l’aeroporto di Pisa.
Arrivando a Roma Fiumicino:
Servizio ferroviario che collega Aeroporto Leonardo da Vinci con le stazioni ferrovarie Roma Termini e Ostiense. Con il treno si giunge sino alla stazione di Orbetello Scalo.
Da Orbetello Scalo con le Autolinee RAMA si raggiunge Porto S.Stefano. Da Porto S.Stefano imbarco per l’Isola del Giglio.
Arrivando a Roma Ciampino:
I bus portano alla Stazione Ferroviaria Termini. Con il treno si giunge alla stazione di Orbetello Scalo. Da Orbetello Scalo prendere le Autolinee RAMA. per raggiunge Porto S.Stefano. Dal porto imbarco per l’Isola del Giglio.
Arrivando a Pisa Galileo Galilei
Collegamenti ferroviari con la stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Con il treno si giunge sino alla stazione di Orbetello Scalo.
Da Orbetello Scalo con le Autolinee RAMA si raggiunge Porto S.Stefano. Da Porto S.Stefano imbarco per Isola del Giglio.
Arrivati sull’isola:
Quando sei sbarcato al porto dell’Isola del Giglio con il traghetto proveniente da Porto Santo Stefano, per arrivare al campeggio Baia del Sole ci sono a disposizione gli autobus che collegano le principali località dell’isola. Troverai la fermata al porto a pochi metri una volta sceso dal traghetto.
Alcuni orari sono coincidenti con gli arrivi delle navi traghetto, al fine di facilitare i turisti in viaggio. Prendi l’autobus con destinazione Giglio–Campese. Non dimenticare! La fermata del campeggio è una fermata su richiesta al conducente.
I biglietti dell’autobus si acquistano presso alcuni negozi del Porto oppure nella tabaccheria e nell’edicola di Giglio Campese, e presso alcune attività commerciali a Giglio Castello, precisamente in piazza Gloriosa.
Come alternativa, puoi usufruire del servizio Taxi (max 9 posti) a pochi metri dal porto.