Camping Alpe Pintas
di Usseaux (TO)
Str. dell’Assietta, 10060 Usseaux (TO)
Camping Alpe Pintas di Usseaux (TO) – L’Alpe Pintas è una malga o alpe, situata in uno dei pianori naturali più caratteristici delle nostre Valli: il Pian dell’Alpe, nel cuore del Parco Orsiera Rocciavrè. (1900 metri)- Usseaux (To). Adibito a ristoro, la struttura è gestita dal 2008 dalla cooperativa agricola “ Il Trifoglio”.
Nelle sue vicinanze L’Alpe Pintas, dispone di un campeggio con servizi. Ideale punto di riferimento per chi percorre in moto o in bici la famosa e suggestiva “Strada dell’Assietta”, oppure il Colle delle Finestre, importante collegamento con la Valle di Susa.
Il campeggio comprende una struttura che offre servizi, docce e lavandini. All’interno dell’area è possibile cucinare alla griglia nei punti appositi. Nelle immediate vicinanze è inoltre presente uno spazio giochi per bambini.
APERTURA
Alpe Pintas è aperto nel periodo estivo, i tempi però possono subire delle variazioni a seconda degli anni e delle stagioni.
Giugno: sabato e domenica
Luglio e Agosto: aperto tutti i giorni
Settembre: aperti. In settimana per sicurezza contattate la struttura
Ottobre e Novembre: da definire a seconda della stagione
Info e tariffe
Come arrivare
L’ALPE PINTAS è raggiungibile:
TRENO: fino a Pinerolo e poi autobus.
AUTOBUS: SADEM Linea Pinerolo-Sestriere.
AUTO:raggiunto Pinerolo, proseguire lungo la SS23 della Val Chisone in direzione Sestriere. Oltre l’abitato di Fenestrelle, deviare per Usseaux fino a Balboutet e quindi proseguire fino a Pian dell’Alpe sulla strada del “Colle delle Finestre”
A PIEDI/BICI sentieri da Balboutet, Usseaux, Pracatinat
Inoltre da Meana di Susa si sale al Colle delle Finestre, dal quale si scende verso il Pian dell’Alpe.