Site icon Giro Per Campeggi

Area Sosta Camper Olginate

Area Sosta Camper Olginate

Area Sosta Camper Olginate

Area Sosta Camper Olginate

Olginate (LC)

Via Cesare Cantù 39, 23854 Olginate (LC)

Area Sosta Camper Olginate – Nel 2008 è stata inaugurata nel Comune di Olginate un’area attrezzata, sulle rive del lago, riservata alla sosta degli autocaravan.
Lo spazio, denominato “Piazza 18 agosto 1909″, si trova in posizione ottimale per raggiungere in breve tempo Lecco (distanza 8 Km), e altre note località del Lago di Como. E’ inoltre un ottimo punto di partenza per eventuali escursioni nelle zone collinari del territorio e nelle Prealpi lecchesi.

La sosta all’interno dell’area camper è permessa solo alle autocaravan, ovvero veicoli aventi una speciale carrozzeria e attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente. Non sono ammessi altri sistemi di campeggio (roulotte, tende, verande ecc.).

L’ingresso e la sosta degli autocaravan nell’area camper non è consentita dalle ore 05.00 alle ore 15.00 del venerdì per consentire le operazioni di allestimento, svolgimento e sistemazione della piazza in occasione del mercato settimanale; potrà altresì esserne vietato l’utilizzo in occasione di manifestazioni delle quali l’Amministrazione Comunale provvederà ad informare tempestivamente i camperisti.

La sosta degli autocaravan è consentita solo nelle apposite 34 piazzole ed è vietato sostare in modo da ostacolare il transito degli altri veicoli o rendere difficoltosa la manovra di ingresso ed uscita. E’ altresì vietato sostare nei pressi della zona dedicata alle operazioni di camper service.

E’ permesso l’utilizzo dell’acqua solo per scopi igienico-sanitari ed alimentari. Il rubinetto della presa idrica deve rimanere aperto solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni di approvvigionamento idrico.

E’ vietata la circolazione di cani privi di guinzaglio e museruola, il lavaggio e lo stendimento dei panni fuori dei veicoli, il transito e la sosta di veicoli a motore diversi dalle autocaravan e di veicoli a trazione animale, la sosta prolungata dei veicoli con il motore acceso.

In caso di danneggiamento di beni di proprietà comunale, l’autore del danno o l’obbligato in solido dovrà provvedere alla riparazione a proprie spese.
Lo scarico dei rifiuti deve avvenire negli appositi contenitori con sacchi chiusi e legati e nel rispetto della normativa vigente in materia.

Non è possibile prenotare.

L’accesso ai bagni avviene mediante l’utilizzo della card rilasciata al momento del pagamento presso la cassa automatica.

Servizi

L’area è costituita da n. 34 piazzole pavimentate, allestite con colonnine per l’erogazione di energia elettrica.
Detta area è dotata di illuminazione pubblica, di impianto per lo scarico delle acque grigie e nere, di erogazione acqua potabile, oltre che di blocco servizi, quest’ultimo comprensivo di bagni e lavelli; ogni piazzola è munita di allaccio alla rete elettrica.

Info e tariffe

Sito internet ->

Exit mobile version