Site icon Giro Per Campeggi

Area Sosta Camper Equi Terme (MS)

Area Sosta Camper Equi Terme (MS)

Via della Stazione, 54014 Fivizzano (MS)

Area Sosta Camper Equi Terme (MS) è volutamente en plein air, come ben si addice alla località di grande interesse naturalistico e storico.

Servizi

L’area è dotata di:

L’area inoltre è illuminata.

Informazioni

Prima dell’ingresso, al Punto Informazione e accoglienza turistica (presidiato solo nel periodo estivo) esiste un servizio InfoCamper. Qui troverete il regolamento e l’indicazione delle possibilità di visita e di gradimento nella zona. Presso il Punto Info sono affisse inoltre le notizie utili ai camperisti. Regolamento e altre informazioni sono affisse invece nell’area e attorno.

Esistono i seguenti servizi e strutture collaterali pubbliche: un’area pic-nic e giochi per bimbi è a 40 metri. Le Terme sono a 100 metri e sorgenti solforose gratuite sono a 200 metri. Il Parco Culturale delle Grotte è a 300 metri. Vi sono anche dei sentieri trekking verso il Solco (Canyon) di Equi e le cave di marmo, Aiola, Monzone e il Museo del Lavoro e l’Eremo di S. Giorgio. Sulla parete nord del Pizzo d’Uccello (Parco delle Apuane) vi sono vie alpiniste ed una ferrata.

L’area è a fianco della Stazione FFSS sulla linea Lucca-Aulla. Non ci sono però corse notturne. Dalla Stazione partono idi treni con trasporto bici, per la Garfagnana e Lucca (diretto) e, nel senso opposto, verso le Cinque Terre (con un cambio ad Aulla).

Il giro di Lucca e delle mura in bici è straordinario. A Lucca si arriva in 90 minuti e circa nello stesso tempo si arriva a Riomaggiore, Parco delle Cinque Terre. Fivizzano, capoluogo comunale è a 16 kilometri.

Ad Equi sono 3 ristoranti ed i normali servizi.
La Pubblica Assistenza e la Stazione CC a Monzone (3 km). L’ospedale a Fivizzano (16 km). A Equi sono tre ristoranti.

 

Exit mobile version