Area Camper Parco Provinciale Monte Fuso
di Neviano degli Arduini (PR)
Loc. Capetta di Scurano, 43024 Neviano degli Arduini (PR)
Area Camper Parco Provinciale Monte Fuso di Neviano degli Arduini (PR) – Il Parco Provinciale del Monte Fuso è stato istituito nel 1972, grazie al particolare impegno ed interessamento del dott. Bruno Sassi, medico veterinario del luogo ed amministratore Provinciale. Il Parco è di proprietà della Provincia di Parma
Sono a disposizione dei visitatori: il centro visite e ufficio informazioni, il bar ristorante, l’area attrezzata per la sosta dei camper, il parco giochi per i bambini, l’area picnic attrezzata con barbecue, l’aula didattica, la sala convegni e un servizio di scooter elettrico gratuito per disabili motori.
I servizi sono affidati alla gestione della Società Cooperativa di Comunità FUSO.com di Scurano (PR).
Il Parco dispone di strutture e servizi idonei allo svolgimento di attività turistiche, sportive e anche didattiche.
Area Camper
Il Centro Faunistico offre un’area sosta camper attrezzata, immersa nella natura incontaminata dell’Oasi. Le cinque piazzole, ampie e confortevoli, sono dotate di colonnine per l’allaccio di acqua potabile e corrente elettrica, oltre a un sistema di scarico fognario dedicato. Gli ospiti dell’area camper possono usufruire di servizi igienici con doccia, riservati esclusivamente a loro. Il Centro è convenzionato con il Club del PleinAir, garantendo agevolazioni per gli amanti della vita all’aria aperta.
Si consiglia la prenotazione anticipata presso l’Ufficio Turistico.
Informazioni
http://www.montefuso.it/servizi.html
Come arrivare
Il Parco Provinciale del Monte Fuso si estende sulla cima del M. Lavacchio nel territorio della frazione di Scurano del Comune di Neviano degli Arduini (PR); dista da Parma meno di un’ora.
E’ raggiungibile prendendo via Traversetolo e proseguendo per Neviano e Sasso, oppure avviandosi su via Langhirano, continuando per Capoponte, Val Toccana e Sasso.
E’ anche facilmente raggiungibile dalla provincia di Reggio Emilia, seguendo la strada che da S.Polo d’Enza porta a Vetto (percorso sconsigliato ai pullman).
Per i veicoli di grandi dimensioni provenienti da Reggio si consiglia il percorso: Reggio – San Polo d’Enza – Traversetolo – Neviano Arduini – Parco.
Coordinate GPS: 44°29’47’’ N – 10°17’17’’ E