Area Camper Il Noceto
di Gioia Tauro (RC)
Via SS 111 C/da Morrone snc , 89013 Gioia Tauro (RC)
L’Area Camper Il Noceto di Gioia Tauro (RC) nasce in una zona tranquilla dove si può godere di relax, lontano dal traffico ma vicinissimo ad ogni tipo di attività e servizi raggiungibili a piedi. L’area è una struttura a conduzione familiare, aperta tutto l’anno, dove si possono gustare i prodotti tipici e le pietanze casarecce.
Essa si trova nel cuore di Gioia Tauro, città tra 2 fiumi, il Petrace (antico Metauros) e il Budello, sul Tirreno con un litorale incantevole, spiagge dorate e acqua cristallina. Un lungomare ventilato e verdeggiante attrezzato di stabilimenti balneari, parco giochi, pista ciclabile e ampi parcheggi, dove durante tutta l’estate si svolgono manifestazioni e sagre paesane.
Servizi
L’area di sosta è pianeggiante in terra battuta, erba e ghiaia. La struttura è recintata, illuminata e videosorvegliata con ronda notturna. Ha una posizione centrale, iper ventilata.
Dall’area inoltre è possibile raggiungere a piedi: parafarmacia, lavanderia, distributori, ricambi, concessionari, tabacchi, banca, negozi e servizi. Campi di calcetto sono a 20 metri. L’Eurospin è a 50 metri.
Il Noceto di Gioia Tauro dista circa 900 metri dal mare e offre anche un servizio navetta gratuita nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Altri servizi offerti:
- Gommista, elettrauto e meccanico a domicilio.
- Ricarica gas (tutti i modelli).
- Wifi free GRATUITO
- noleggio automobile.
- Area barbecue e ristoro.
- Scarico autopulente a norma Cee gratuito e carico.
- Docce fredde e calde gratuite.
- Lavatoi.
- Lavaggio Camper self service.
- Piscina fuori terra gratuita.
- Ogni piazzola di mt 5×8 come prevista dalla normativa nazionale per la sicurezza è provvista di prese di allaccio elettrico.
- Bar
- Piccola Ristorazione
- Servizi igienici.
- Prodotti tipici calabresi.
- Ingresso controllato h24.
- Si accettano prenotazioni.
Sconto del 10% per gruppi di 7 camper.
Si organizzano escursioni a comitiva alle cascate Mundu e Galasia nel Parco Nazionale dell’Aspromonte a Molochio, con percorso a piedi immersi nella natura solo periodo Luglio/Agosto. Visite al Museo di Reggio Calabria per ammirare i Bronzi di Riace.
L’area è aperta tutto l’anno e si riceve anche di notte.
SI EFFETTUA RIMESSAGGIO INVERNALE
Animali
Si accettano animali domestici ma al guinzaglio.
Info e tariffe
Come arrivare
In auto
In auto
Uscita Autostrada SA-RC Gioia Tauro (Rc). Alla rotonda prendere la SS111 e proseguire per circa 900 metri. Svoltare poi a sinistra (Supermercato Eurospin) e proseguire diritto mantenendo la sinistra.
Coordinate GPS: latitudine: 38.417527 longitudine: 15.90073