Area Attrezzata Camper Castelfondo (TN)
Via Fontanelle 11, frazione Dovena – 38020 Castelfondo (TN)
Area Attrezzata Camper Castelfondo (TN) è situata nella pittoresca frazione di Dovena, in Trentino, in una zona verdeggiante e adibita a parco, a breve distanza dal centro del paese. L’area offre sedici piazzole di sosta immerse nella natura, con una vista panoramica sulla Val di Non e sulle maestose catene montuose circostanti, incluse le suggestive Dolomiti di Brenta all’orizzonte. Nel centro di Castelfondo sono disponibili due negozi alimentari, tre bar-ristoranti, una macelleria e un caseificio sociale. L’area è dotata di un comodo parcheggio gratuito per le auto al seguito.
Servizi
Servizi offerti presso l’Area Attrezzata Camper Castelfondo
L’Area Camper Castelfondo mette a disposizione i seguenti servizi:
- Rifornimento di acqua potabile
- Scarico acque nere e acque grigie
- Collegamento alla rete elettrica
- Servizio di raccolta rifiuti
- Illuminazione notturna
Quest’ area camper è la scelta ideale per chi desidera esplorare la Val di Non e godere della natura del Trentino in totale comfort e autonomia.
Regolamento: l’ingresso è consentito ai soli camper e roulotte. È pertanto vietato l’ingresso alle sole auto. In fase di accettazione è obbligatorio inviare un documento di identità di una persona maggiorenne al Comune al fax numero 0463-889373. L’accesso e l’uscita dall’area dei camper sono consentite dalle ore 7:30 alle ore 13:00; dalle ore 14:00 alle ore 19.00 e dalle ore 20:00 alle ore 22:30.
È obbligatorio effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, servendosi degli appositi contenitori.
Nel rispetto di chi vuole riposare all’interno dell’area, i camper non possono transitare negli intervalli di tempo compresi tra le ore 22:30 e le ore 7:30 e tra le ore 13:00 e le ore 14:00. L’ingresso e l’uscita a piedi ed in bicicletta non sono vietati durante l’orario di riposo, ma vanno effettuati con il massimo rispetto. È vietato fare schiamazzi, tenere il volume alto di radio e TV negli orari di riposo.
La sosta dà diritto allo scarico dei reflui (acque nere e grigie) e al carico del serbatoio con acqua potabile. L’utilizzo delle colonnette per l’allaccio alla rete elettrica è incluso nella tariffa giornaliera di sosta. Lo scarico reflui e il carico serbatoi per chi non sosta è a pagamento. La priorità è data a coloro che sostano. E’ vietato effettuare il carico e scarico durante gli orari di pranzo e cena .
Animali
Sono ammessi gli animali domestici solamente se tenuti a guinzaglio.
Informazioni
http://www.comune.castelfondo.tn.it
Come arrivare
In auto
Dall’autostrada del Brennero “A22” MODENA – BRENNERO – uscita S. Michele all’Adige si seguono poi le indicazioni 1) per Mezzolombardo – Dermulo – Sanzeno – Fondo – Castelfondo, oppure 2) per Mezzolombardo – Cles – Revò – Castelfondo.
Da Bolzano attraverso il Passo Mendola si raggiunge Fondo, dal quale, dopo 5 km si arriva a Castelfondo.
Da Merano attraverso il Passo Palade si raggiunge Fondo, dal quale, dopo 5 km si arriva a Castelfondo.
Coordinate GPS: 46° 27’11.1” N (46.453083) 11° 07° 48.2 E (11.130056)