Area Attrezzata Camper Bodoni
di Saluzzo (CN)
Via Gianbattista Bodoni, 12037 Saluzzo (CN)
Area Attrezzata Camper Bodoni di Saluzzo (CN) è la nuova area che sostituisce quella precedentemente realizzata nei pressi dell’Opera Pia Tapparelli. L’area gode di un’ubicazione stupenda perchè è posta ai piedi della collina e totalmente immersa nel verde. Offre anche una vista suggestiva sul borgo medievale.
Il parcheggio si trova al culmine dell’area ciclopedonale dei Corsi Roma e IV Novembre e costeggia per un lungo tratto la pista ciclabile della via vecchia di Manta. Essa costituisce quindi un ottimo punto di partenza per visitare le due anime della città, quella culturale e quella commerciale. Attraverso via Matteo Olivero si può accedere velocemente al borgo medievale. Attraverso invece via Bodoni si raggiungono invece i vivaci quartieri ottocenteschi, imperniati nell’isola pedonale di Corso Italia.
L’area di sosta, riservata a camper e caravan è aperta tutto l’anno e dispone di 19 piazzole realizzate in autobloccanti forati e inerbiti.
All’interno troviamo colonnine per l’allaccio alla corrente, illuminazione notturna, un doppio allacciamento idrico a innesto rapido o normale. Vicino troviamo anche un’area picnic.
Lo stazionamento per 72 ore è gratuito e l’ area è sorvegliata.
Servizi a pagamento:
- carico acqua (durata 3 minuti)
- per scarico acque nere e grigie (5 minuti)
- alimentazione elettrica
Info e tariffe
Come arrivare
Coordinate GPS: N 44.38, E 7.29