Site icon Giro Per Campeggi

Agricampeggio Sorgituro di Postiglione (SA)

Agricampeggio Sorgituro di Postiglione (SA)

Agricampeggio Sorgituro di Postiglione (SA)

Agriturismo

Agricampeggio Sorgituro

di Postiglione (SA)

Loc. Sorgituro 308 – SS488 Km 2.400, 84026 Postiglione (SA)

Agricampeggio Sorgituro di Postiglione (SA) – Il Sorgituro, situato ai piedi dei Monti Alburni, le “Dolomiti del Sud”, nel cuore del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è un’azienda agrituristica circondata da 6 ettari di uliveti, vigneti, terreni agricoli biologici. La cucina propone prodotti locali tradizionali nel rispetto della stagionalità delle materie prime che la nostra terra ci offre.

La struttura dispone di cinque camere dotate di servizi privati, TV e Wi-Fi. Tutte finemente arredate e confortevoli, le nostre stanze sono ideali per trascorrere un soggiorno di pace a contatto con la natura.

Sono disponibili aree attrezzate per la sosta camper, con servizi indipendenti e barbecue.

Il Sorgituro gode di una magnifica vista sulla piana del Sele sul Golfo di Salerno Capri e punta Campanella. È una meta ideale per vivere un’esperienza autentica alla riscoperta delle aree naturalistiche del Cilento: le gole del Calore, le grotte di Castelcivita, le cascate dell’Auso, l’Oasi WWF di Persano e le gole del Sammaro, il monte Panormo. La vicinanza con Roscigno vecchia, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella e una costellazione di antichi borghi che custodiscono patrimoni UNESCO, rende il soggiorno al Sorgituro ricco di sorprese in tutte le stagioni dell’anno. D’altra parte possiede una posizione strategica anche per esplorare Paestum e le suggestive spiagge della costa cilentana.

Info e tariffe

Pagina Facebook ->

Contatti
Per info e prenotazioni
Tel. 08281570667
Cell. 320 6549844

Come arrivare

In auto

Percorso da Napoli:
Prendete l’autostrada A3 (Napoli – Salerno – Reggio Calabria) fino all’uscita di Campagna. Qui, svoltate a sinistra e continuate in direzione Serre o Grotte di Castelcivita (cartello marrone). Dopo circa un chilometro girate ancora a sinistra per immettervi sulla Statale 19. Superate il centro di Serre. Al bivio continuate dritto (tenendo la destra) in direzione Grotte di Castelcivita, immettendovi così sulla Strada Statale 488. Dopo poco più di due chilometri incontrerete una fontana: svoltate a sinistra, c’è un piccolo cartello che indica Agriturismo Sorgituro.

Percorso da sud:
Prendete l’autostrada A3 (Reggio Calabria – Salerno) fino all’uscita di Sicignano degli Alburni. Seguite l’indicazione per Sicignano e dopo circa 200 metri svoltate a destra in una strada in discesa (Strada Provinciale 36). Poco dopo svoltate di nuovo per Sicignano.

Proseguite per circa 6 km per questa strada (farete molte curve!); allo stop girate a destra e prendete la Strada Statale 19 in direzione Salerno/Serre. Proseguite per circa 7 km. Al bivio proseguite dritto (tenendo la sinistra), seguendo l’indicazione Grotte di Castelcivita (cartello marrone): vi immetterete così sulla Strada Statale 488. Dopo poco più di 2 chilometri incontrerete una fontana: svoltate lì a sinistra c’è un piccolo cartello che indica Agriturismo Sorgituro.

Coordinate GPS: Nord 4° 33′ 25″ Est 15° 12′ 22″

Exit mobile version