Agriturismo
Agricampeggio Paterna
di Terranuova Bracciolini (AR)
Loc. Paterna 96, 52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Agricampeggio Paterna di Terranuova Bracciolini (AR) – Paterna è una piccola cooperativa agricola, che da trent’anni svolge attività di coltivazione, agriturismo e servizi per il territorio.
Nell’azienda lavorano 5-6 persone, impegnate nei vari lavori stagionali, nell’ospitalità, nell’organizzazione di eventi e progetti, nelle attività di agricoltura sociale. La fattoria è sulle colline della Valle dell’Arno, lungo il tracciato etrusco e romano dell’antica strada dei Setteponti.
L’agriturismo si trova tra Arezzo, Firenze e il Chianti, ai piedi del massiccio del Pratomagno. Tutt’intorno alla casa colonica, sono coltivati più di quindici ettari di terreno con vigneti, oliveti e ortaggi, a produzione biologica fin dal 1985.
L’agriturismo dispone di 10 posti letto: un appartamenti e due camere. Inoltre offre un piccolo campeggio di campagna, con sei piazzole attrezzate sia per tende che per sosta camper.
Il camping offre i seguenti servizi:
- bagno riscaldato con doccia
- lavello per stoviglie
- possibilità di allaccio elettrico
- illuminazione notturna
- lavatrice comune
- barbecue e forno a legna
- box auto
- connessione internet wireless
- sala comune e da lettura con focolare
- il giardino per i momenti di relax.
- Sono ammessi anche gli animali.
La cucina.
Per gli ospiti dell’agriturismo, l’osteria che è nella casa colonica, propone prodotti aziendali e anche piatti della cucina toscana.
Come arrivare
in macchina: autostrada A1 con uscita casello Valdarno. Proseguire quindi per Terranuova B.ni e seguire per S.Giustino Valdarno per 8 km. Infine sulla destra, bivio per “Paterna, agriturismo”. Strada sterrata per 300 m.
in treno: stazioni di Montevarchi o Arezzo e proseguire poi con pullman di linea (Lazzi) per “Paterna”.