Agriturismo
Agricampeggio Nonna Rosa
di Matera (MT)
Contrada Trasano snc, 75100 Matera (MT)
Agricampeggio Nonna Rosa di Matera (MT) sorge nel cuore del Parco delle Chiese Rupestri, a pochi passi dal Belvedere di Murgia Timone, dallo Jazzo Gattini, dal Centro di Educazione Ambientale e dal sistema di canalizzazione delle acque piovane.
La struttura, di proprietà della famiglia Di Lecce da generazioni (conosciuta con il soprannome Paccandun), è stata la sede di lavoro dell’azienda zootecnica che dai primi del ‘900 si occupa della produzione di grano e dell’allevamento di ovini.
Dispone di cinque camere dotate di ogni comfort e di un’area campeggio attrezzata. Gli arredi semplici ed essenziali delle stanze mettono in risalto il rapporto con la natura circostante fatta di uliveti, frutteti, orti ed estensioni di grano.
Area Camper
L’agricampeggio Nonna Rosa si estende nella collina materana per circa 1000 metri quadrati. A pochi passi dal Parco delle Chiese Rupestri, si trova protetta e riparata da una antica cava e presenta alberi di leccio e quercia.
Ciascuna piazzola misura all’incirca 60 metri quadrati e offre quindi la possibilità di aprire tendaggi per poter godere della propria privacy e per un’atmosfera di completo riposo.
I servizi offerti per chi sosta oltre le 24 ore comprendono:
-carico acqua e scarico acque reflue
-allaccio elettrico
-lavabo per stoviglie e anche per panni sporchi
-doccia
-WC
Su richiesta:
-legna a disposizione per angolo barbecue. Vi è anche la possibilità di fare arrostire carne di agnello prodotta in azienda e preparare la saporitissima e originale bruschetta materana. Si fornisce infatti pane in fette, pomodorini, olio prodotto in loco e spezie.
-Colazione materana, ricca di alimenti variegati. C’è anche la disponibilità di avere cibi senza glutine e senza lattosio.
Animali
Nella struttura sono ammessi i cani.
Info e tariffe
Contatti
- (IT) +39 335 6451250
(EN) + 39 340 4206555 - Email: info@nonnarosamatera.it
Come arrivare
Coordinate gps Lat. 40.674612 Long.16.645773