Agriturismo
Agricampeggio La Casa Nettarina
di Poggio Mirteto (RI)
Via Belvedere 1, 02047 Poggio Mirteto (RI)
Agricampeggio La Casa Nettarina di Poggio Mirteto (RI) – L’Agricampeggio La Casa Nettarina di Poggio Mirteto si affaccia sulla valle e sui Monti Sabini, immersi nel verde e nella tranquillità della campagna a un passo da Roma.
Gli appartamenti dell’agriturismo, ricavati dalle vecchie stalle, offrono ogni comfort nella loro semplicità. Le piazzole del campeggio, in posizione strategica sul limitare del bosco, sono la meta perfetta per una vacanza all’insegna della natura.
Ideali per famiglie, amici e coppie alla ricerca di un posto tranquillo. Gli ospiti possono fare visite guidate nei dintorni, escursioni in montagna, corsi e laboratori e usufruire del nostro servizio di babysitter. Chi ama la bicicletta può prendere in prestito le bici dell’agriturismo per una gita su due ruote.
Nelle giornate più calde la confortevole piscina privata offre ristoro e relax.
Agricampeggio
L’agricampeggio offre piazzole per tende sul limitare di un bosco di acacie e sambuchi, in una radura silenziosa e ombreggiata con ampio panorama sulla valle e sul borgo antico di Poggio Mirteto.
I campeggiatori hanno a disposizione piazzole ben ombreggiate, ciascuna con presa elettrica, e vari spazi comuni: una tettoia attrezzata con lavello per stoviglie e panni, lavatrice e piano di lavoro; un gazebo con tavolo e panche per pranzi e cene al fresco; un barbecue per grigliate sotto le stelle; comodi bagni e docce in una casetta di legno a poche decine di metri dalle tende.
Animali
Chi desidera portare con sé un animale è pregato di contattarli in anticipo.
Info e tariffe
Il campeggio è aperto dal 15 maggio al 30 ottobre.
Necessaria la prenotazione. Chi desidera portare con sé un animale è pregato di contattarci in anticipo.
Contatti
Via Belvedere 1, Poggio Mirteto, RI (IT)
Cell. +39-3475803009, +39-3343099412
Email: info@lacasanettarina.it
Come arrivare
Da Roma
Prendete l’autostrada A1 verso Firenze e seguitela fino all’uscita “Ponzano Romano-Soratte”, 14 Km a nord di Roma. Dopo il casello seguite le indicazioni per Poggio Mirteto; dopo circa 3,5 Km la strada finisce e girate a destra verso Poggio Mirteto; superate, seguendo dritti per la stessa strada, Forano e poi Gavignano; dopo altri 6 km circa la strada termina con un incorcio a T immettendosi nella 313 (Strada Provinciale Ternana). A destra sono indicati Poggio Mirteto e Roma, voi invece girate a sinistra (indicazione Terni, Rieti e altri paesi della Sabina). Percorrete la 313 per circa 1 km, poi girate a destra seguendo l’indicazione “S. Luigi-Galantina”; subito dopo girare a destra (indicazione “S. Luigi”) su una strada tortuosa e in salita, e percorretela fino a quando non vedrete l’indicazione del centro urbano di San Luigi, poi una casa bianca sulla destra che costeggia la strada e infine uno specchio (di quelli usati nelle curve strette per far vedere chi viene dall’altro lato); immediatamente dopo lo specchio la strada si piega a sinistra, invece voi andate dritto seguendo una strada più piccola (che si chiama via Parlagreco). Percorrete tutta la strada, ignorando le vari stradine piccolissime che si dipartono, fino a quando non incontrerete un incrocio a X: sulla vostra destra c’è il nostro cancello di legno.
Da Firenze
Prendete l’autostrada A1 verso Roma e seguitela fino all’uscita “Ponzano Romano-Soratte”, 14 Km a nord di Roma. Dopo il casello seguite le indicazioni per Poggio Mirteto; dopo circa 3,5 Km la strada finisce e girate a destra verso Poggio Mirteto; superate, seguendo dritti per la stessa strada, Forano e poi Gavignano; dopo altri 6 km circa la strada termina con un incorcio a T immettendosi nella 313 (Strada Provinciale Ternana). A destra sono indicati Poggio Mirteto e Roma, voi invece girate a sinistra (indicazione Terni, Rieti e altri paesi della Sabina). Percorrete la 313 per circa 1 km, poi girate a destra seguendo l’indicazione “S. Luigi-Galantina”; subito dopo girare a destra (indicazione “S. Luigi”) su una strada tortuosa e in salita, e percorretela fino a quando non vedrete l’indicazione del centro urbano di San Luigi, poi una casa bianca sulla destra che costeggia la strada e infine uno specchio (di quelli usati nelle curve strette per far vedere chi viene dall’altro lato); immediatamente dopo lo specchio la strada si piega a sinistra, invece voi andate dritto seguendo una strada più piccola (che si chiama via Parlagreco). Percorrete tutta la strada, ignorando le vari stradine piccolissime che si dipartono, fino a quando non incontrerete un incrocio a X: sulla vostra destra c’è il nostro cancello di legno.
Coordinate GPS: Nord 42°16’19.74” – Est 12°40’00.47”
In treno
La linea Fiumicino Aeroporto-Orte, che ferma in tutte le principali stazioni di Roma, arriva a Poggio Mirteto. Da lì la casa nettarina dista solo 6 Km: possiamo venirvi a prendere in macchina.
Dall’aeroporto di Fiumicino
Prendete il treno in direzione Orte e scendete alla stazione di Poggio Mirteto.