Site icon Giro Per Campeggi

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello (PZ)

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello

Agriturismo

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere

di Rivello (PZ)

Contrada Molingiuolo 107, 85040 Rivello (PZ)

Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello (PZ) – Il Rifugio del Cavaliere sorge in un piccolo angolo di paradiso nel cuore della natura mediterranea, a ridosso della costa tirrenica della Basilicata ed a pochissimi passi dalle paradisiache spiagge di Maratea, Praia a Mare e Sapri ed a pochi minuti dalle stazioni sciistiche del Monte Sirino, all’interno di un borgo medioevale, Rivello, conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e culturali.

La struttura storicamente nasce come “rifugio” dei contadini e degli allevatori che pascolavano gli animali e coltivavano i terreni adiacenti. La mission è quella di mantenere la natura incontaminata come un tempo, raccogliendo prodotti genuini che vengono preparati con cura e rispetto delle tradizioni facendovi riscoprire le sensazioni degli antichi sapori Lucani

L’Azienda oltre al servizio ristorativo dispone di camere dove poter alloggiare e di un’area campeggio per roulotte, tenda  e camper. Vi è inoltre una piccola produzione di prodotti tipici (Liquori, Confetture e Marmellate, Pasta, Pane, Frutti di bosco).

Informazioni

Gli orari di apertura:
da Ottobre a Marzo*
Sabato-Domenica 9.00 – 23.00

da Aprile a Settembre
Lunedì-Domenica 9.00 – 23.00
*apre tutti i giorni su prenotazione

Facebook ->

Instagram ->

Contatti

Come arrivare

In auto
Il Rifugio Del Cavaliere è facilmente raggiungibile. Si trova infatti sulla SS585 Valle del Noce tra i comuni di Rivello e Lagonegro. L’ingresso per la struttura è adiacente al distributore Eni-Agip che dista circa 8Km dallo svincolo autostradale Lagonegro Nord.

[Da SA-RC] uscire allo svincolo Lagonegro Nord e proseguire sulla SS585 in direzione Rivello-Maratea-Praia a Mare-Sapri per circa 7Km. Svoltare quindi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e proseguire poi per circa 300mt.

[Da SS585 Valle del Noce] proseguire in direzione Rivello-Lagonegro e svoltare poi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e infine proseguire per circa 300mt.

Exit mobile version