Agriturismo
Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere
di Rivello (PZ)
Contrada Molingiuolo 107, 85040 Rivello (PZ)
Agricampeggio Il Rifugio del Cavaliere di Rivello (PZ) – Il Rifugio del Cavaliere sorge in un piccolo angolo di paradiso nel cuore della natura mediterranea, a ridosso della costa tirrenica della Basilicata ed a pochissimi passi dalle paradisiache spiagge di Maratea, Praia a Mare e Sapri ed a pochi minuti dalle stazioni sciistiche del Monte Sirino, all’interno di un borgo medioevale, Rivello, conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e culturali.
La struttura storicamente nasce come “rifugio” dei contadini e degli allevatori che pascolavano gli animali e coltivavano i terreni adiacenti. La mission è quella di mantenere la natura incontaminata come un tempo, raccogliendo prodotti genuini che vengono preparati con cura e rispetto delle tradizioni facendovi riscoprire le sensazioni degli antichi sapori Lucani
L’Azienda oltre al servizio ristorativo dispone di camere dove poter alloggiare e di un’area campeggio per roulotte, tenda e camper. Vi è inoltre una piccola produzione di prodotti tipici (Liquori, Confetture e Marmellate, Pasta, Pane, Frutti di bosco).
Informazioni
Gli orari di apertura:
da Ottobre a Marzo*
Sabato-Domenica 9.00 – 23.00
da Aprile a Settembre
Lunedì-Domenica 9.00 – 23.00
*apre tutti i giorni su prenotazione
Contatti
- Tel. 3397306154 / 3358162818
- Tel. 3485494574 (UK)
Come arrivare
In auto
Il Rifugio Del Cavaliere è facilmente raggiungibile. Si trova infatti sulla SS585 Valle del Noce tra i comuni di Rivello e Lagonegro. L’ingresso per la struttura è adiacente al distributore Eni-Agip che dista circa 8Km dallo svincolo autostradale Lagonegro Nord.
[Da SA-RC] uscire allo svincolo Lagonegro Nord e proseguire sulla SS585 in direzione Rivello-Maratea-Praia a Mare-Sapri per circa 7Km. Svoltare quindi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e proseguire poi per circa 300mt.
[Da SS585 Valle del Noce] proseguire in direzione Rivello-Lagonegro e svoltare poi sulla destra in prossimità del Distributore Eni-Agip in C/da Molingiuolo e infine proseguire per circa 300mt.