Agricampeggio I Mulini
di Calvanico (SA)
Via Cornello, 84080 Calvanico (SA)
L’agricampeggio “I Mulini” è situato in una piccola conca vicino alla sorgente dell’Acqua della Nocella. La struttura, un antico mulino a pietra restaurato, era un tempo alimentato dalla peschiera, una vasca di raccolta dell’acqua sorgiva che ancora oggi è operativa e serviva per azionare il mulino.
Oggi l’agricampeggio dispone di cucina, servizi igienici in muratura, acqua potabile e una confortevole area picnic attrezzata con barbecue a legna. Offre anche una vasta area per campeggiare con le tende, da cui partono diversi sentieri per il trekking libero.
“I Mulini” è il luogo ideale per vivere un’esperienza immersa nella natura, in un’area incontaminata e lontana dai rumori della città, dove l’ambiente circostante conserva la sua autenticità e bellezza.
Info e tariffe
Come arrivare
Agricampeggio “I Mulini” – Località acqua della Nocella
L’Agricampeggio I Mulini purtroppo (e per fortuna) non è presente su Google Maps anche se non è molto lontano dal paese e sia raggiunto dalla strada.
IN AUTO
Autostrada A30 CASERA/SALERNO – Svincolo AVELLINO/UNIVERSITA’ – USCITA FISCIANO, seguire le indicazioni per Calvanico. Passare dietro la chiesa del SS. Salvatore, che troverete all’inizio del paese, e proseguire salendo sempre diritto per la frazione di Capo Calvanico fino a Piazza Luigi Conforti. Svoltare a sinistra passando sotto un arco in muratura, salendo a destra dopo 1 km. Si arriva alla località Acqua della Nocella, segnalata da un apposito cartello.
IMPORTANTE
Per arrivare all’agricampeggio “ I Mulini” bisogna percorrere altri 400 metri di strada sterrata, a questo punto ci sono due opzioni:
1) consigliata: sostare la macchina sulla strada asfaltata, dove c’è una zona parcheggio, e proseguire a piedi;
2) per casi particolari: persone disabili, trasporto tende e bagagli pesanti, chi possiede un fuoristrada o auto con il pianale alti, si può arrivare fino all’agricampeggio.
Coordinate GPS per navigatori 40°47’1”N – 14°50’26”