Agriturismo
Agricampeggio Gli Orti di Bertin
di Campo Ligure (GE)
Via Valle Ponzema 175, 16013 Campo Ligure (GE)
Agricampeggio Gli Orti di Bertin di Campo Ligure (GE) – L’Agriturismo Gli Orti di Bertin è un luogo di relax a pochi passi da Campo Ligure e pochi km da Genova. In un’ atmosfera informale e accogliente, lontana dal traffico, potete gustare o acquistare i prodotti dell’azienda, coltivati solo con i metodi ammessi dall’agricoltura biologica. Qui si preparano i piatti della cucina tradizionale ligure, con ravioli e tagliolini fatti in casa, e piatti creativi vegetariani o, su richiesta, vegani.
Nell’agriturismo si ospitano camper e tende da marzo a ottobre e dispone di un ampio spazio mansardato, con pavimento in legno per corsi in residenza e non. Potete acquistare o ordinare presso l’agriturismo le cassettine di verdura di stagione, dai sapori pieni e intensi, da noi coltivata.
Gli animali, nel rispetto del luogo e degli altri ospiti, sono tutti i benvenuti.
Informazioni
Come arrivare
L’Agricampeggio Bertin al Km.2,6 della provinciale Campo Ligure – Capanne di Marcarolo tra i parchi regionali delle Capanne di Marcarolo e Monte Beigua. Per raggiungerlo prendere l’Autostrada A26 Genova Voltri – Alessandria, uscita Masone in direzione Campo Ligure.
Autostrada uscita ‘Masone’ in direzione Campo Ligure Via Isolagiugno (SP456), si prosegue in Via della Libertà. Girare a destra in Via Antonio Gramsci e arrivare in Piazza San Sebastiano. Da qui svoltare subito a destra in Via Repubblica e proseguire ed imboccare a destra Via Valle ponzema. Proseguire poi sulla strada seguendo le indicazioni per ‘agriturismo Bertin’.
Per chi vuole muoversi in treno a Campo Ligure c’è la stazione ferroviaria con ampio parcheggio gratuito. In caso di necessità l’agriturismo offre il trasferimento da e per la stazione. Nelle vicinanze Prato Rondanino sede di maneggio cavalli, i famosi Piani di Praglia e il Giardino Botanico.
Molte località attraenti si trovano nelle vicinanze e possono essere raggiunte in breve tempo.
A 35 minuti Genova e il Centro Storico, l’Acquario, il Porto Antico e la Fiera; mentre a 20 minuti la località balneare di Arenzano;
a 30 minuti Savona e la Riviera di Ponente; invece a 45 minuti si raggiunge la Riviera di Levante, Camogli, Rapallo, Santa Margherita e Portofino;
a 60 minuti le Cinque Terre; senza dimenticare a 2,5 chilometri Campo Ligure con il Centro della Filigrana e il Castello con la parte medioevale.
Tutte queste località sono facilmente raggiungibili anche in treno dalla Stazione di Campo Ligure.