Site icon Giro Per Campeggi

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi (TE)

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra

di Silvi (TE)

C.da S. Stefano 139, 64028 Silvi (TE)

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi (TE) – Sulle verdeggianti colline del litorale adriatico, nel comune di Silvi sorge l’“ANTICO FRANTOIO CIABARRA”, uno dei pochi a poter vantare una tradizione quasi centenaria.

La tradizione nasce nel 1923 dalla passione per l’olio extra vergine d’oliva del “maestro frantoiano” Orazio Ciabarra. Tale tradizione è rimasta poi negli anni, saldamente e orgogliosamente attiva nelle mani dei suoi discendenti: il figlio Ernesto e la nipote Elvira.

Da alcuni anni l’azienda collabora attivamente e felicemente con istituzioni pubbliche e private per promuovere la conoscenza dell’olio extravergine. Organizza infatti attività didattica con mini corsi di assaggio e visite guidate al frantoio. Nell’ azienda, inoltre, potrete degustare i nostri prodotti e visitare il “Piccolo museo dell’olio e dell’olivo”.

All’interno dell’azienda vi è una saletta degustazione con dieci posti. Su prenotazione sia pranzo che a cena, viene servito uno squisito e invitante Menu Degustazione con prodotti di propria produzione insieme a specialità davvero locali come formaggi, salumi, mieli, vini e birre.

A coloro che desiderano conoscere più da vicino il mondo dell’olio e dell’olivo, si mette a disposizione una fornita biblioteca specializzata, consultabile comodamente nella “Saletta lettura” o all’ombra degli olivi.

Agricampeggio Antico Frantoio Ciabarra di Silvi

L’azienda, amica dei camperisti, è iscritta a “Fattore amico” e aderisce al circuito “Green Stop 24”, ai quali offre ospitalità in un ampio e accogliente giardino olivetato. Capienza 5 camper. Possibilità di allaccio alla corrente.

Informazioni

http://www.frantoiociabarra.it

Contatti
ANTICO FRANTOIO CIABARRA S.A.S
C.da Santo Stefano, 139
64029 Silvi (TE) Italia
info@frantoiociabarra.it
Tel. / Fax 085.930352

Come arrivare

In auto

A14: da Nord uscita Atri-Pineto, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Sud fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a destra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

A14: da Sud uscita Pescara Nord-Città S.Angelo, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Nord fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a sinistra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

A25: da Roma proseguire fino all’innesto con la A14 direzione Ancona. Uscire a Pescara Nord-Città S.Angelo, proseguire lungo la S.S. Adriatica direzione Nord fino a Silvi. Procedere lungo la S.S. per circa 3 km, fino all’incrocio con Viale S. Stefano, e svoltare a sinistra. Proseguire per circa 1 km verso la collina.

 In treno

Scendete alla Stazione Centrale di Pescara. Potete quindi proseguire per Silvi in treno (per gli orari consultate i siti web www.fs-on-line.it e www.trenitalia.com oppure le locandine affisse in stazione), in autobus (con l’ARPA S.p.A; per biglietti ed orari recatevi presso l’Agenzia ARPA S.p.A. della Vecchia Stazione di Pescara) o col taxi che trovate all’esterno della Stazione.

In aereo

Fate scalo all’Aeroporto di Pescara (potete informarvi sugli orari consultando il sito web www.abruzzo-airport.it ); recatevi alla Stazione centrale di Pescara in taxi o in autobus (Autolinee Urbane della Gestione Governativa) che trovate all’uscita dell’Aeroporto.

Giunti alla Stazione Centrale proseguire per Silvi in treno, in autobus o col taxi che trovate all’esterno della Stazione.

Exit mobile version