Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Contrada Fabbrica, 73011 Gallipoli (LE)
GPS
40.032933319599, 18.061014087754
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Agricampeggio Agrimat
di Gallipoli (LE)
Contrada Fabbrica, 73011 Gallipoli (LE)
Agricampeggio Agrimat di Gallipoli (LE) – Tipica costruzione masserizia della campagna salentina, risalente agli inizi del 900, gode di una splendida posizione a pochissimi km dalle spiagge incontaminate e protette di Punta Pizzo e la rinomata stazione turistica balneare di Gallipoli.
L’ Agricampeggio è immerso nella fascia della sempre verde macchia mediterranea e di secolari uliveti che la circondano. L’agriturismo ha da sempre privilegiato l’ospitalità e l’accoglienza tra le sue peculiarità, assieme alla coltura e produzione di prodotti tipici che sono il vanto del territorio salentino.
Strutture
L’Agriturismo AGRIMAT dispone di 8 camere matrimoniali o doppie di cui due comunicanti e con bagno in comune; una Suite composta da due camere matrimoniali con bagno e un alloggio composto da due camere, cucina e servizi.
Una Suite composta da 2 camere matrimoniali comunicanti con bagno completamente ristrutturate, pur conservando l’originalità delle antiche mura dotata di tutti i comfort.
Alloggio indipendente: per venire incontro alle richieste di coloro che in vacanza non rinunciano alla compagnia del loro amico a quattro zampe, all’interno della struttura Agrimat è stato realizzato un alloggio indipendente.
Agricampeggio
Parte dell’area esterna è dedicata a camper, campeggio e casette in legno in ampi spazi tra gli ulivi con servizi igienici in pietra e piccola piscina attrezzata.
Servizi
L’ampia hall allestita come un romantico giardino d’inverno, ha la funzione di salone in cui sono concentrati i servizi di reception.
Di recente è stata costruita e collaudata una piscina all’aperto nel gradino dell’Agrimat, a ridosso del centenario pergolato di glicine.
Cucina Antonia, è il ristorante tipico che dispone di due ampie e accoglienti sale con una capienza totale di 50 coperti. Ambedue le sale affacciano in un portico con annesso agrumeto che durante la bella stagione, da marzo a novembre, ospita un caratteristico ristorantino a lume di stelle e candele. Il ristorante espleta servizio di prima colazione, brunch, pranzo e cena. Per il ristorante è gradita la prenotazione al numero 0833 28 24 82.
Country Bar, un’oasi di relax e buon bere, sotto un meraviglioso pergolato centenario di glicine, protetto da un poetico muretto a secco, ideale per piacevoli brunch, aperitivi e dopocena.
Un curatissimo giardino: agrumi, ulivi piante da fiore e da frutto, rari esemplari di piante grasse, ampi spazi per benefiche e rilassanti passeggiate. un luogo di ispirazione, di meditazione e di festa.
Shop & Sapori uno spazio per la commercializzazione e diffusione dei prodotti dell’azienda e del territorio limitrofo.
Info e tariffe
Contatti
- Telefono 0833 28 24 82
- Cellulare 327 610 3210.
Come arrivare
In auto
L’agriturismo è collegato perfettamente con le strade a scorrimento veloce della provincia di Lecce. Percorrendo la SS 101 Lecce-Gallipoli, l’uscita di riferimento è al numero tre (Gallipoli-Ospedale, Alezio).
Da Nord (Lecce) allo stop del semaforo di fronte all’Ospedale, voltare per Alezio e proseguire sempre dritto.
Per chi arriva da Sud (Santa Maria di Leuca), l’uscita di riferimento è la medesima ma allo stop occorre voltare a destra.
Alla prima rotatoria, voltare a destra e seguire la strada fino all’incrocio. Qui voltare ancora a destra in direzione Taviano. Proseguire sempre dritto la strada provinciale 54 Alezio-Taviano per 3 km fino a trovare lo svincolo segnalato dal cartello Agrimat.
Seguire la strada di campagna per 500 metri: benvenuti all’Agrimat!
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.