Agricampeggio La Collina delle Stelle di Bibbiena (AR)

Agricampeggio La Collina delle Stelle di Bibbiena (AR)

Apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale

Indirizzo e contatti

Indirizzo

Località Casanova 63, 52011 Bibbiena (AR)

GPS

43.714090996523, 11.84424377271

Servizi

ALLACCIO CORRENTE

Allaccio alla corrente

ALLOGGI

Camere (da 2, 3 o 4 posti letto) – Appartamenti dotati di ogni comfort

BAR

Bar, saletta TV

BARBECUE

Area barbecue

BLOCCO SERVIZI

Servizi igienici

CAMPER SERVICE

Carico e scarico

CENTRO BENESSERE

Area benessere

GIOCHI

Parco giochi attrezzato per i più piccoli

PIAZZOLE

Area camper attrezzata di 8 piazzole.

PISCINA

Piscina (aperta da maggio a settembre)

RISTORANTE

Ristorante con cucina casalinga tipica toscana

FILTRA PER SERVIZI

Allaccio CorrenteBarbecueCamper ServicePiscina

FILTRA PER LOCALITA'

Collina

FILTRA PER STAGIONALITA'

Annuale

Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?

Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!

Agriturismo

Agricampeggio La Collina delle Stelle

di Bibbiena (AR)

Località Casanova 63, 52011 Bibbiena (AR)

Agricampeggio La Collina delle Stelle di Bibbiena (AR) – Dal restauro di una antica stazione di ristoro dei viandanti diretti al Santuario de La Verna, al centro di una tenuta di oltre 300 ettari di pascoli e boschi confinante con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è stata ricavata La Collina delle Stelle.

L’ Agricampeggio La Collina delle Stelle offre camere (da 2, 3 o 4 posti letto) e appartamenti dotati di ogni comfort e tutti con vista sulla magnifica vallata.

Gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di un ristorante con cucina casalinga tipica toscana, bar, saletta TV, ampio salone rustico per i momenti di relax, lettura e conversazione.

All’esterno il casale è circondato da grandi zone verdi con prati, pascoli e boschi. In posizione panoramica c’è la piscina (aperta da maggio a settembre), la nuovissima area benessere e un parco giochi attrezzato per i più piccoli, maneggio, stalle delle mucche e dei cavalli, bosco dei maiali e recinto degli asinelli.

Area camper

Non lontano da lì, all’ombra delle querce offriamo anche un’area camper attrezzata di 8 piazzole. Nel giardino principale, al fresco dei pini marittimi, nella bella stagione, a pranzo serviamo degli spuntini rustici e genuini su richiesta.

Info e tariffe

https://www.lacollinadellestelle.it/it

Facebook ->

Come arrivare

IN AUTO DA NORD

Nord: giunti a Bologna percorrere l’autostrada A14 direzione Ancona, uscire a Cesena Nord, imboccare la superstrada E45 in direzione Roma. Proseguire fino all’uscita “Pieve di Santo Stefano” quindi uscire e prendere la SP208 direzione Chiusi della Verna – Bibbiena. Arrivati a Chiusi della Verna proseguite per Bibbiena e, al km 7, della suddetta SP208 che state percorrendo, troverete l’indicazione e l’ingresso dell’agriturismo (sulla destra). Il km 0 è a Bibbiena, ma voi ci troverete prima.

Nord (alternativa più veloce ma con più curve): giunti a Bologna percorrere l’autostrada A14 direzione Ancona, uscire a Cesena Nord, imboccare l’E45 direzione Roma. Uscire a “Bagni di Romagna” e seguire le indicazioni per Bibbiena, Arezzo, Firenze (non sempre Bibbiena è segnalata). Si attraversa il valico dei Mandrioli con la SS71 (altitudine circa 1100 mt). A Bibbiena cercare l’ospedale (unico in tutta la vallata) che si affaccia sulla SP208. TENERE L’OSPEDALE A DESTRA e proseguire fino al km 7 (circa 5 km dopo l’ospedale)dove troverete l’indicazione e l’ingresso dell’agriturismo (sulla sinistra). Quando vedete il cartello con Bibbiena “fine”, non preoccupatevi, proseguite ancora dritto fino al km 7 della strada che state percorrendo e sarete a destinazione. Non cambiate mai strada dopo l’ospedale.

IN AUTO DA OVEST E NORD

Ovest e da Nord passando da Firenze: percorrendo l’autostrada A1 uscire a Firenze Sud, seguire per Pontassieve, prendere la SS70 e attraversare il Passo della Consuma (altitudine circa 1000 mt.). Proseguire per Poppi e poi per Bibbiena. A Bibbiena cercare l’ospedale (unico in tutta la vallata) che si affaccia sulla SP208. TENERE L’OSPEDALE A DESTRA e proseguire fino al km 7 (circa 5 km dopo l’ospedale)dove troverete l’indicazione e l’ingresso dell’agriturismo (sulla sinistra). Quando vedete il cartello con Bibbiena “fine”, non preoccupatevi, proseguite ancora dritto fino al km 7 della strada che state percorrendo e sarete a destinazione. Non cambiate mai strada dopo l’ospedale.

IN AUTO DA SUD

Sud e per chi venendo da Nord e da Ovest vuole evitare le curve di montagna: percorrendo l’autostrada A1 uscire ad Arezzo. Seguire le indicazioni per Bibbiena e risalire la valle dell’Arno attraverso la SS71 Umbro-Caseninese. A Bibbiena cercare l’ospedale (unico in tutta la vallata) che si affaccia sulla SP208. TENERE L’OSPEDALE A DESTRA e proseguire fino al km 7 (circa 5 km dopo l’ospedale)dove troverete l’indicazione e l’ingresso dell’agriturismo (sulla sinistra). Quando vedete il cartello con Bibbiena “fine”, non preoccupatevi, proseguite ancora dritto fino al km 7 della strada che state percorrendo e sarete a destinazione. Non cambiate mai strada dopo l’ospedale.

IN TRENO

Arrivate fino alla stazione di Arezzo e poi si cambia per prendere il treno del Casentino fino alla stazione di Bibbiena. Dalla stazione partono degli autobus di linea per Chiusi della Verna che fermano all’ingresso della nostra tenuta. E’ possibile chiedere il servizio taxi concordandolo con la nostra reception in fase di prenotazione del soggiorno.

IN PULLMAN

Da Firenze con partenza da Piazza della Stazione Centrale: Linea diretta SITA Firenze-Bibbiena. Da Bibbiena all’agriturismo ci sono autobus (ad orari precisi) oppure è possibile prenotare un taxi concordandolo con la nostra reception in fase di prenotazione del soggiorno.

Contatta la Struttura

Ti informiamo che i dati inseriti in questo form verranno inviati direttamente alla mail della struttura di tuo interesse. Nessun dato verrà archiviato da giropercampeggi.it.

Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.

Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.

Lascia un commento