Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: dal 5 aprile 2024 al 4 novembre 2024
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Via delle Ginestre 12, 09040 Muravera (CA)
GPS
39.244543622559, 9.5697517653785
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Villaggio Camping Capo Ferrato
di Muravera (CA)
Via delle Ginestre 12, 09040 Muravera (CA)
Il Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera (CA) si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna, nella parte meridionale della zona turistico residenziale di Costa Rei.
Strutture
Piazzole
Il Villaggio Camping Capo Ferrato dispone di 83 piazzole, di cui 26 sul fronte mare con una bellissima vista panoramica. Tutte le piazzole sono dotate di allaccio corrente 6 Amp. 220 Volt con presa CEI conforme alle direttive europee e hanno il parcheggio auto al loro interno, oppure in prossimità dello spazio.
Le piazzole del campeggio si suddividono in piazzole “prenotabili” e piazzole “non prenotabili”. Le piazzole non prenotabili (per gli arrivi spontanei) sono solo una piccola parte di quelle presenti in campeggio, abbracciano le tipologie di piazzole fronte mare, camper, roulotte o tenda grande e piazzola 2/3 posti.
Gli ospiti possono usufruire di due gruppi di servizi igienici, entrambi facilmente raggiungibili da ogni parte del campeggio, con docce calde gratuite, WC con carta igienica, lavabi dotati di dispenser con sapone, lavanderia per i piatti e i panni. E’ presente anche un bagno per persone disabili. I piccoli ospiti potranno usufruire di un bagno colorato dedicato a loro, con due WC e lavandini adatti alla loro altezza. C’è anche una nuova Baby-Room con vaschetta e fasciatoio.
Un’altra importante novità sono i due bagni privati ad uso esclusivo, dotati di WC, bidet, lavandino e doccia; carta igienica, sapone per le mani, asciugacapelli e servizio di pulizia quotidiana.
A disposizione degli ospiti anche la nuova lavanderia, situata nel gruppo centrale dei servizi, con due lavatrici e una asciugatrice. Nei servizi igienici si trovano anche i Wc chimici (per lo scarico delle cassette) e un’area per il camper service a colonnina.
Villaggio
Il Villaggio Camping Capo Ferrato dispone di 26 bungalow e una casa mobile dotate di tutti i comfort. Una gran parte delle unità abitative gode della vista sul mare, alcuni bungalow sono privi di barriere architettoniche. Hanno finiture molto curate, sono tutti dotati di condizionatore/riscaldamento, di acqua calda, di angolo cottura e, inoltre, rispettano l’ambiente con un moderno sistema di risparmio energetico.
Ci sono quattro tipologie abitative: i bungalow in legno “Natura”, i bungalow in muratura “Comfort”, i bungalow in muratura senza barriere “Free” e una Casa Mobile.
Servizi
Il Villaggio Camping Capo Ferrato è dotato di ristorante con cucina nazionale e tipica con il servizio Sommelier, pizzeria, market con prodotti freschi, bar e chiosco bar sulla spiaggia.
Per l’intrattenimento degli ospiti viene organizzato un ricco palinsesto di eventi, un programma di attività diurne e serali con uno staff professionale di animazione, per gli adulti e i bambini e, nel periodo di bassa stagione, le settimane tematiche denominate “le Settimane Sarde”.
L’area sportiva è dotata di campo da tennis, campo da basket/calcetto, beach volley, due aree giochi per bambini, lo spazio del mini club.
Servizio di noleggio biciclette, auto, scooter, escursioni organizzate e servizio spiaggia.
Servizio transfer da/per aeroporto.
Il Camping è distante 500 metri dalla zona commerciale di Costa Rei, 15 km. da Villasimius, 20 Km. da Muravera, e da Cagliari circa 60 Km.
Fra le attrattive in prossimità citiamo il Parco Geomarino di Capo Carbonara Villasimius, l’Oasi naturalistica di Capo Ferrato, la Colonia Penale del XIX sec. di Castiadas, il Parco naturale Sette Fratelli, gli stagni e le peschiere di Colostrai e Feraxi, i paesi di Muravera, Villasimius, San Vito e Villaputzu.
Animali
I cani e gli altri animali domestici sono accettati gratuitamente in piazzola, a esclusione dei mesi di luglio e agosto.
In tutte le tipologie di bungalow non è consentito l’accesso agli animali domestici, a eccezione dei cani guida. Si prega comunque di informare la reception all’atto della prenotazione.
Info e tariffe
Contatti
SEGRETERIA E INFORMAZIONI: info@campingcapoferrato.it
INDIRIZZO ESTIVO:
Villaggio Camping Capo Ferrato – Costa Rei – 09040 Castiadas (CA) – Sardegna – Italia
TELEFONO (ESTIVO): +39.070.991012
INDIRIZZO INVERNALE:
Muravera srl – Via Cilea 98 – 09045 Quartu S.Elena (CA) – Sardegna – Italia
TELEFONO (INVERNALE): +39.070.885653
Come arrivare
Attenzione il Campeggio si trova a Costa Rei (in via delle Ginestre 12) e non nel promontorio di Capo Ferrato. Seguire quindi sempre i cartelli direzione COSTA REI e non CAPO FERRATO!
Distanza da Cagliari circa 60 Km.; da Arbatax circa 100 Km.; da Olbia, Golfo Aranci circa 330 Km.
1. Da Cagliari (1 ora circa di auto)
a) Percorso 1 – (interno e scorrevole circa 1 ora -la Nuova SS 125 in direzione Muravera è in fase di completamento, pertanto il percorso indicato è quello aperto sino al 2015):
Dalla circonvallazione di Cagliari SS554, prendere la vecchia SS. 125 direzione Muravera. Dopo circa 10 Km. da Quartu Sant’Elena (dopo il bivio per Maracalagonis) svoltare a sinistra nel tratto della Nuova SS 125 direzione Muravera e poi Muravera/Lanusei.
Nel caso in cui si perdesse questo incrocio, la vecchia SS 125 direzione Burcei porta comunque verso Costa Rei, ma dopo un panoramico percorso di curve nel Parco Naturale dei Sette Fratelli, che necessita di almeno ulteriori 30 minuti di percorrenza!.
Nella Nuova SS 125 si troveranno diverse gallerie, imboccare quindi l’uscita per Costa Rei oppure per Olia Speciosa. Da entrambe le uscite si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO. Proseguire quindi per Costa Rei sud.
b) Percorso 2 (lungo la costa – bellissimo e panoramico ma con curve almeno 1 ora e mezzo):
Lasciando Cagliari percorrere la strada costiera (SP17) in direzione Villasimius. All’arrivo al paese svoltare a sinistra imboccando la provinciale interna SP19 direzione COSTA REI. Per completare il percorso suggestivo e panoramico, in alternativa da Villasimius si può prendere la SP 18 lungo la costa in direzione Costa Rei. Si imbocca così la strada panoramica che arriva a Cala Pira, quindi Cala Sinzias e poi a Costa Rei. Questo percorso così completo da Cagliari necessita di 2 ore circa.
2. Da Arbatax (circa un’ora di auto)
Prendere la SS125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, quindi uscire a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO
3. Da Olbia (circa 4 ore)
a) Percorso A (330 Km. Per tutti i mezzi anche camper e roulotte) – Prendere la SS131 sino a Cagliari e poi proseguire come 1
b) Percorso B (265 Km. percorso più breve, agevole soprattutto per auto e mezzi piccoli ma percorribile anche per mezzi grandi, con qualche rallentamento nella zona di Lanusei)
Prendere la SS 131 sino a Nuoro, poi svoltare nella SS 389 direzione Mamoiada/Lanusei. Attraversare Lanusei, poi proseguire verso Loceri/Cardedu e, infine, prendere la SS 125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, uscire quindi a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.