Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: estiva
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Via del Lago, 67014 Capitignano (AQ)
GPS
42.518991, 13.3259433
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Agricampeggio Cardito
di Capitignano (AQ)
Via del Lago, 67014 Capitignano (AQ)
L’Agricampeggio Cardito di Capitignano (AQ) si trova a 1430 metri di quota ed è situato sul valico che divide il Lago di Campotosto e la Val Cafasse. Circondato da un ampio bosco, offre vacanze rigeneranti immersi nella natura.
Campeggio
Attrezzata per ospitare camper e tende, dispone di:
- 25 piazzole con allaccio elettrico individuale.
- Un edificio per servizi igienici e docce con acqua calda, comode anche per diversamente abili.
- Presidio ecologico per lo scarico dei camper.
- Parco giochi per bambini.
- Un edificio prefabbricato in legno adibito a reception e punto ristoro.
Nel punto ristoro dell’Agricampeggio Cardito di Capitignano potrete gustare squisiti piatti genuini, ispirati alla tradizione e reinventati con grande creatività, amore e professionalità. E’ gradita la prenotazione al numero 347.0046838.
In posizione centrale tra i Monti della Laga e il Gran Sasso, la struttura è una buona base per escursioni e visite a molte delle mete più belle e interessanti dell’omonima area protetta.
Info e tariffe
Contatti
Mob. +393470046838
E-mail: info@agricampingcardito.com
Come arrivare
NB. Non passare da Capitignano paese. Sul navigatore impostare Lago di Campotosto. Giunti sul lago impostare: Via del Lago.
Da Roma
Prendere la A 24 ed uscire al casello di L’Aquila Ovest. Proseguire sulla SS 80 in direzione Teramo – Lago di Campotosto. Superato il Passo delle Capannelle, bisogna proseguire ancora per c.a km 4,000 e girare a sinistra sulla SP 577 verso il Lago di Campotosto. Dopo c.a km 5,000 si giunge alla base della diga di Sella Pedicate. Qui si lascia la SP 577 e si svolta a sinistra sulla Via del Lago. Dopo c.a km 5,500 si svolta a sinistra imboccando una piccola strada asfaltata in salita che, dopo c.a. m 500, porta al campeggio “Cardito” (clicca per vedere la mappa). N.B. Da Roma è possibile arrivare pure per la Via Salaria, passando per Posta-Borbona-Montereale-Aringo-Poggio Cancelli, oppure per Amatrice-Poggio Cancelli. (vedi descrizione da Amatrice).
Da L’Aquila
Prendere la SS 80 in direzione Teramo – Lago di Campotosto. Superato il Passo delle Capannelle, bisogna proseguire ancora per c.a km 4,000 e girare a sinistra sulla SP 577 verso il Lago di Campotosto. Dopo c.a km 5,000 si giunge alla base della diga di Sella Pedicate. Qui si lascia la SP 577 e si svolta a sinistra sulla Via del Lago. Dopo c.a km 5,500 si svolta a sinistra imboccando una piccola strada asfaltata in salita che, dopo c.a. m 500, porta al campeggio “Cardito”.
Da Firenze-Terni-Amatrice
Se provenite dalla A1, non volete passare per Roma e avete voglia di percorrere le strade interne (a volte un po’ strette e tortuose, ma molto panoramiche), uscite a Orte e seguite le indicazioni per Terni prima e Amatrice poi. Attraversata Amatrice, prendere la SP 577 verso Poggio Cancelli – Lago di Campotosto, dove si giunge dopo circa km 17,000. Attraversando il piccolo centro di Poggio Cancelli, si incontra un incrocio dove si deve svoltare a destra verso Mascioni, che si raggiunge percorrendo il lungolago per circa km 10,000. Giunti a Mascioni, si prosegue avanti sul lungolago per altri km 4,000 dove si svolta a destra imboccando una piccola strada asfaltata in salita che, dopo c.a. m 500, porta al campeggio “Cardito” (clicca per vedere la mappa).
N.B. Da Poggio Cancelli è possibile raggiungere l’ Agricampeggio Cardito di Capitignano percorrendo la strada di montagna che sale al Monte Mascioni e che, superato il Passo dell’Abate (1521 m.slm), riscende nella frazione di Mascioni.
Questo percorso è di poco più breve (circa km 2,000 in meno), molto panoramico, ma anche molto più impegnativo rispetto al precedente perché costringe a percorrere un maggiore dislivello.
Da A14-Adriatica
Provenendo dall’A 14, si deve uscire a Giulianova e dirigersi verso Teramo (km 15,000 circa). Proseguire sulla SS 80 verso Montorio al Vomano (km 15,000). Superata Montorio al Vomano, proseguire sulla SS 80 in direzione L’Aquila. Dopo circa km 30,000, si svolta a destra sulla SP 577 verso il Lago di Campotosto. Dopo c.a km 5,000 si giunge alla base della diga di Sella Pedicate. Qui si lascia la SP 577 e si svolta a sinistra sulla Via del Lago. Dopo c.a km 5,500 si svolta a sinistra imboccando una piccola strada asfaltata in salita che, dopo c.a. m 500, porta al campeggio “Cardito”.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.