Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – periodo di apertura: stagionale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Viale Esperia 12, 84046 Ascea (SA)
GPS
40.148447123718, 15.162682269548
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Villaggio Turistico Elea
di Ascea (SA)
Viale Esperia 12, 84046 Ascea (SA)
Villaggio Turistico Elea di Ascea (SA) è aperto da giugno a settembre. Dista solo 150 metri dal lungomare e dalla spiaggia, ed è immerso nel verde di un grande uliveto.
D’estate il leggero vento di mare e l’ombra dei suoi 141 ulivi – da cui si fa dell’ottimo olio, in vendita per i clienti – rendono il clima fresco e piacevole, anche nei giorni di forte caldo.
Ma non ci sono solo ulivi: il parco che si estende per tre ettari è disseminato di piante e alberi che profumano l’aria: oleandri, aranci e limoni, lauri, fichi, nespoli, pioppi, castagni, etc. etc.
Villaggio Turistico Elea di Ascea (SA) ha un parcheggio (con posti numerati e all’ombra), ma la zona dei bungalow è vietata alle auto, per garantire la tranquillità degli ospiti e la sicurezza dei bambini. All’interno del villaggio ci si sposta a piedi o in bici, nei numerosi percorsi fra le case e gli alberi.
Strutture
I bungalow hanno nomi francesi (un tempo questo era detto il Villaggio dei Francesi) e sono costruiti tutti nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone: ognuno ha un orientamento diverso da quello di fronte, a tutela della privacy, ed è dotato di proprio pannello solare.
I bungalow di categoria confort, recentemente ristrutturati, (hanno il bagno più ampio con il bidet , e piatto e cabina doccia), dotati di minifrigo e ventilatore al soffitto,comprendono anche la fornitura della biancheria da bagno e la pulizia giornaliera e garantiscono la riserva della prima fila in spiaggia.
Categoria intermedia sono i bungalow Style,anch’essi ristrutturati e con minifrigo e pale al soffitto, non hanno il bidet.
Infine i bungalow di categoria classic, semplici ed essenziali, non hanno il bidet e la doccia è a pavimento.
Servizi
L’ufficio che accoglie gli ospiti, la Reception, è all’ingresso, mentre Bar, Anfiteatro, Ristorante, Corner ristorante per i bambini e Boutique sono nell’area centrale, facilmente raggiungibile da qualunque punto del villaggio.
L’ambiente è tranquillo e informale e ci sono tutti i comfort: il posto ideale per concedersi una vacanza in famiglia e di assoluto relax con amici vecchi e nuovi. Ma anche divertente, perché sono tante le irresistibili sorprese e le feste, i giochi e gli sport (per ogni età) proposti ogni giorno, dal mattino a notte fonda, da Alessio e il suo gruppo di animatori.
Servizi presenti al villaggio:
- infermiere professionale
- Parcheggio
- Bar
- Noleggio bici
- Lavanderia
- Servizi di pulizia
- Nursery
- Mini biblioteca
- Servizio di foto e video
- Wi-Fi
Info e tariffe
Apertura 2021: 28 maggio 2021
Contatti
- +39 0974/972107
- +39 347/7117821
- info@villaggioelea.it
Come arrivare
In aereo
L’Aeroporto di Napoli-Capodichino dista circa 150 km dal Villaggio Elea.
Dall’Aeroporto si può raggiungere la Stazione Centrale in piazza Garibaldi (distanza 7 km) con gli autobus (ANM3S e ALIBUS) che partono ogni 20/30 minuti (fronte atrio arrivi) oppure in taxi (chiedere tariffa fissa predeterminata: € 12.50).
In treno
Linea Napoli – Reggio Calabria, fermata Ascea.
La durata del viaggio in treno da Napoli è di 2h circa.
I treni regionali da Salerno sono molto frequenti e la durata del viaggio è di 1h circa.
Dalla stazione di Ascea servizio navetta per il villaggio (distanza 2 km) con pulmino da 9-10 posti, prezzo € 2,5 a persona bagagli inclusi (rivolgersi ad Angelo).
In auto
– da nord: Autostrada A1 direzione Napoli, dopo l’uscita Caserta Sud, seguire la deviazione per A30 Caserta-Salerno. Sulla A30 proseguire in direzione Salerno sino alla barriera di Mercato San Severino. Seguire le indicazioni per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione Reggio Calabria e uscire a Battipaglia. Seguire le indicazioni per Paestum e imboccare la SS18/Variante Strada Statale 18. Quindi proseguire seguendo le indicazioni per Agropoli/Vallo della Lucania. Uscire a Vallo Scalo e proseguire seguendo le indicazioni per Ascea/Marina di Ascea.
– da sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione Salerno, uscita Buonabitacolo-Padula, seguire poi la SS18 fino a Vallo Scalo e quindi le indicazioni per Ascea/Marina di Ascea.
Arrivati a Marina di Ascea, al primo incrocio continuare a destra come indica il cartello Villaggio Turistico Elea.
In aliscafo
da Napoli – vedi linee e orari sul sito metrodelmare.com.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.