Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura a pagamento – Periodo di apertura: annuale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Via Provinciale 1/2, 42037 Cerreto Laghi (RE)
GPS
44.300577927592, 10.229836949998
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Camping Rio Bianco
di Ventasso (RE)
Via Provinciale 1/2, 42037 Cerreto Laghi (RE)
Camping Rio Bianco di Ventasso (RE) – Camping Rio Bianco – Vacanze Immersive nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Il Camping Rio Bianco, situato nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, è la destinazione ideale per chi cerca una vacanza immersa nella natura. A soli 3 km dal Passo del Cerreto, a un’altitudine di 1350 metri, il camping offre una posizione strategica per visitare luoghi incantevoli come la Pietra di Bismantova, la Lunigiana, la Garfagnana, Forte dei Marmi, le 5 Terre (a solo un’ora di auto da La Spezia) e molte altre attrazioni. Scopri la bellezza di un territorio ricco di storia e tradizioni.
Inverno al Camping Rio Bianco: Sport e Relax nella Neve
Durante l’inverno, il Camping Rio Bianco e i boschi circostanti sono avvolti da un candido manto nevoso, creando un’atmosfera magica e rilassante. Gli chalet in legno offrono un rifugio caldo e accogliente per chi sceglie di trascorrere l’inverno nella tranquillità della montagna. Per gli appassionati di sport invernali, la zona offre numerose opportunità: a solo 1 km, troverai piste da sci, uno snowpark per snowboard, sentieri per sci di fondo e ciaspole, e il magnifico palaghiaccio.
Estate al Camping Rio Bianco: Natura e Avventura all’Aria Aperta
Da primavera a autunno, il Camping Rio Bianco è il punto di partenza ideale per attività all’aria aperta come trekking, mountain bike, raccolta di funghi e castagne e pesca. I boschi e le montagne circostanti offrono un paesaggio naturale e incontaminato, perfetto per chi cerca un’esperienza immersiva nella natura.
Struttura e Servizi del Camping Rio Bianco
Il Camping Rio Bianco si estende su 64.000 mq di terreno all’interno di un antico bosco di lecci nel cuore del Parco Naturale. La struttura è composta da 13 chalet in legno, che possono ospitare da 4 a 5 persone, ideali per soggiorni giornalieri (minimo 2 giorni), mensili, stagionali o annuali. Ogni chalet è progettato per integrarsi perfettamente con l’ambiente naturale circostante e offre tutti i comfort moderni, tra cui cucina attrezzata, bagno con doccia, riscaldamento e acqua calda.
Gli chalet sono costruiti su solide fondamenta in pietra e circondati da un piccolo giardino verde. Ogni chalet dispone di un portico-veranda esterno, perfetto per rilassarsi durante le giornate estive o per lasciare scarponi e dopo-sci durante l’inverno.
Servizi del Camping Rio Bianco
Il Camping Rio Bianco offre una vasta gamma di servizi per garantire il massimo comfort durante il soggiorno. Tra questi, trovi:
- Bar, Ristorante e Pizzeria con un ampio camino a legna, dove gustare piatti tipici e prelibatezze locali.
- Mini-market per acquistare prodotti alimentari e per le necessità quotidiane.
- Parco giochi per bambini con giostre e altalene.
- Servizi igienici con docce e acqua calda, lavaggio piatti e lavanderia con lavatrici a gettone.
- Piazzole per campeggio immerse nel verde, ideali per tende, roulotte, caravan e camper, tutte dotate di allacciamento elettrico.
Inoltre, è possibile acquistare uno chalet all’interno del campeggio, con possibilità di personalizzazione. Gli chalet sono realizzati in legno con finestre a doppio vetro per garantire un buon isolamento termico e luminosità naturale. Ogni proprietà include un giardino privato di 40 mq, da personalizzare a piacere.
Info e tariffe
Contatti
- TEl. (+39) 0522 714014
- Cell. (+39) 335 7153166
- Email: info@campingriobianco.it
- https://www.campingriobianco.it/
Come arrivare
– Dalla Liguria o Toscana:
Raggiungere l’autostrada Azzurra A12 e proseguire in direzione Parma.
Immettersi nell’autostrada della Cisa A15, uscire ad Aulla.
Seguire quindi per Fivizzano, Passo del Cerreto (SS63).
Infine raggiunto il passo svoltare a destra e procedere per 2 Km.
– Dall’Emilia Romagna:
Raggiungere l’autostrada del Sole A1 e proseguire in direzione Reggio Emilia.
Uscire quindi a Reggio Emilia. Poi proseguire per Casina, Castelnuovo ne’ monti (SS63).
Seguire per Passo del Cerreto. Infine raggiunto il passo svoltare a sinistra e procedere per 2 Km.
Contatta la Struttura
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.