Camping Ostello Beata Solitudo
di Agerola (NA)
Piazza G. Avitabile 4, 80051 Agerola (NA)
Camping Ostello Beata Solitudo di Agerola (NA) è uno dei primi ostelli A.I.G. aperto in Italia. Dal 1949 occupa l’entrata e le scuderie del castello del Generale Avitabile (1791-1850). Si trova a pochi passi dal centro abitato ed è parte integrante della centralissima piazza dedicata allo stesso Generale nella frazione San Lazzaro.
L’ostello offre due stanze da cinque letti e una stanza da otto letti, mentre il campeggio adiacente è strutturato in quattro campi a terrazze erbose e ombreggiate, dotate di tutti i servizi.
Camping
Il campeggio è strutturato in quattro campi a terrazze erbose e ombreggiate, dotate di tutti i servizi. Sono disponibili due bungalow da 4 posti letto e due bungalow da 5 posti letto. Entrambi sono dotati di servizi interni. Gli ospiti del Camping Ostello Beata Solitudo possono usufruire anche di vari servizi quali:
- Docce calde, acqua calda corrente
- Lavatrice a gettoni, asciugatrice
- Giardino
- Sala tv
- Parcheggio
- Free wi-fi
- Sala giochi con camino
- Basket
- Mappe dei sentieri
- Informazioni orari treni/traghetti
Arroccato tra le montagne, sospeso tra il blu del cielo e del mare, Agerola rappresenta il luogo ideale dove trascorrere una vacanza a contatto con la natura.
Info e tariffe
Contatti
- Tel: (+39) 0818025048
- Fax: (+39) 0810106948
- Cell: (+39) 3338372959
- Email: beatasol@gmail.com
Come arrivare
IN AUTO
Agerola dista circa 24 km dall’Autostrada A3 Napoli-Salerno, con uscita al casello di Castellammare di Stabia. Si prosegue, poi, sulla Strada Statale n.366 per Agerola. Arrivati ad Agerola, dopo la galleria Palommelle a 700 metri, girare a sinistra in direzione San Lazzaro.
IN TRENO
La stazione delle Ferrovie dello Stato più agevole è quella di Napoli, a circa 45 Km dal centro. Il collegamento tra comune e capoluogo di regione è assicurato dal servizio della Circumvesuviana, rete ferroviaria locale di cui Castellammare di Stabia ha una stazione sulla linea Napoli-Sorrento. Sono previsti inoltre collegamenti giornalieri per Napoli, per Pompei scavi e per Ercolano scavi, con 38 corse giornaliere sia nell’orario estivo e sia nell’orario invernale.
IN AEREO
L’aeroporto più vicino è Napoli-Capodichino.
IN AUTOBUS
Da Napoli numerosi collegamenti quotidiani auto linee SITA con Agerola dal: porto di Napoli (Varco Immacolatella) e dalla stazione centrale Garibaldi (via Ferraris ).