Camping Lido di Capoliveri (LI)
Lido di Capoliveri, 57031 Capoliveri (LI)
Camping Lido di Capoliveri (LI) – Direttamente sul mare al centro della splendida spiaggia di sabbia del LIDO di Capoliveri, il Camping Lido è gestito dai proprietari. E’ distante soli 8 Km da Portoferraio e 3 da Porto Azzurro e Capoliveri.
Strutture
Il Camping Lido, nonostante le piccole dimensioni, può offrivi vari tipi di sistemazioni: oltre alle classiche piazzole per tende, camper e roulotte, anche soggiorni in moderni bungalow, appartamenti e caravan attrezzate.
Offriamo un’ampia scelta di alloggi per ogni gusto e necessità: dalle piazzole ombreggiate da una lussureggiante vegetazione mediterranea, perfette per camper e roulotte. In aggiunta alle piazzole per gli ospiti sono disponibili alloggi di vario tipo come bungalow, appartamenti, case mobili e caravan attrezzati, ideali per chi cerca un po’ più di comfort mantenendo lo spirito di avventura e di contatto con la natura.
Servizi
Il Camping Lido di Capoliveri offre i seguenti servizi: bar sulla spiaggia con terrazza panoramica all’interno del campeggio. Ristorante-pizzeria, market ed edicola a 100 mt. Noleggio barche, campo boe per ormeggio natanti, noleggio sdraio e ombrelloni, scuola di surf e tante altre attività sportive. Area Wi-Fi, parco giochi per bambini. Diving convenzionato direttamente in loco. Tennis a circa 500 metri.
Animali
Animali ammessi. Il campeggio offre diverse opzioni di soggiorno che accettano animali, inclusi spazi all’aperto e, con alcune restrizioni, anche in alcune delle strutture come bungalow e appartamenti.
Info e tariffe
Contatti
Tel. 0565 933414 – 328 8424336 – 338 9057946
Tel. inverno 0565 933488 – 0565 933494
Email: booking@elbacampinglido.it
Email: info@elbacampinglido.it
Come raggiungere il campeggio
Scesi dal traghetto a Portoferraio, seguite le indicazioni per Porto Azzurro e percorsi ca. 9 Km, girate alla seconda indicazione per il Lido di Capoliveri. Tenetevi sempre sulla destra fino ad arrivare alla spiaggia. Proseguite per circa 100 metri e troverete l’ingresso del Camping Lido di Capoliveri.
Come raggiungere l’Elba:
L’isola d’Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove due compagnie di navigazione (Toremar e Moby) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l’isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio (il principale), Rio Marina (45 minuti) e Cavo (30 minuti).
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 35 minuti raggiunge Portoferraio.
In auto:
Da Nord: Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l’autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Scandicci e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.
Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba, proseguire per Piombino Marittima.
Gps: Lat 42.7603° – Long 10.3561°.
Mezzi pubblici
In aereo:
L’isola d’Elba è collegata al continente da vari voli durante il periodo estivo effettuati da compagnie italiane e straniere. Gli aeroporti collegati sono quelli di Milano, Zurigo, Berna, Friedrichshafen, Monaco di Baviera.
L’aeroporto si trova in località La Pila a ca. 13 km dal nostro campeggio.
Visitate il sito della compagnia elbana ElbaFly.
In treno:
La stazione di arrivo per l’imbarco traghetti è quella di Piombino Marittima (per gli orari dei treni consulta il sito www.trenitalia.it