Camping Baia Verde
di Castiglione della Pescaia (GR)
Via Casetta Civinini, 58043 Castiglione della Pescaia (GR)
Il Camping Baia Verde di Castiglione della Pescaia (GR) è un campeggio dedicato ai camperisti che cercano spazi adeguati, servizi di qualità e un contatto diretto con una natura intensa e attraente.
Strutture
Per coloro che possiedono un proprio camper o una roulotte, il Camping Baia Verde di Castiglione della Pescaia dispone di piazzole da 60 a 80 mq. tutte ombreggiate. Le piazzole sono irregolari a causa della presenza dei pini. Alcune piazzole sono adatte a ospitare i camper più lunghi (anche 7 metri).
La zona dedicata alle tende, carrelli tenda e roulotte è situata nella parte di pineta più vicina alla spiaggia. Nei periodi stagionali B-C e D i camper hanno la zona dedicata a 150 m dalla spiaggia.
Sono presenti 9 gruppi servizi igienici (isole) funzionali e con docce dotate di acqua calda senza uso di gettoni. Per gli allacci alla presa di corrente consigliato cavo da mt. 15-20. Le piazzole non sono delimitate da vegetazione naturale.
Chi ama una vacanza a contatto senza per questo rinunciare alla comodità e al comfort del villaggio Il Camping Baia Verde è dotato di bungalows (case mobili) e roulotte. Le Case Mobili sono ubicate nella zona centrale della pineta e distano dalla spiaggia circa 100 mt.
Servizi
- Supermarket – Macelleria
- Ristorante – Pizzeria
- Parrucchiere
- Lavanderia
- Giornalaio – Bazar
- Parco giochi
- Chiesa
- Spettacoli serali con ospiti di spicco
- Animazione per grandi e piccini
- Baby Club a volontà
- Ambiente molto divertente
- Apprezzato da ragazzi e genitori
- Spiaggia libera e attrezzata
- Mare pulito e di facile accesso
- Immerso in una pineta secolare
- Natura accogliente e stimolante
- Nel cuore della Maremma
A gran richiesta è stato costruito un bel campo da calcetto per chI vuole tenersi in forma e prepararsi alla stagione invernale. Il campo puo’ essere utilizzato anche per la pallavolo e il tennis. Partite, tornei e sfide all’ultimo tiro… buon divertimento! L’utilizzo dei campi è soggetto a tariffe extra.
Il Camping Baia Verde di Castiglione della Pescaia è un campeggio che nel periodo estivo si trasforma in villaggio dedicato a bambini e ragazzi, ma anche all’intrattenimento degli adulti. Un camping dove portare la tua barca o gommone e realizzare emozionanti escursioni lungo una costa.
Animali
Al Camping Baia Verde vicino al parco natura c’è un’area sgambamento cani dove i vostri affezionati animali possono correre liberamente. Troverete due apposite aree dove è possibile lavare i cani una è vicino all’area di sgambamento mentre la seconda si trova vicino all’uscita “mare 3”.
Nell’area Campeggio è permesso l’ingresso ai cani, ma attenzione: in alta ed altissima stagione ( C+D ) Camping Baia Verde ha la possibilità di ospitare Max 50 amici a 4 zampe (pagando la tariffa giornaliera di competenza) di conseguenza la presenza deve essere segnalata obbligatoriamente al momento della prenotazione o prima dell’inizio della vostra vacanza.
E’ vietato soggiornare nelle nostre strutture con animali domestici.
Uso del guinzaglio con lunghezza massima mt 1,5 all’interno del campeggio e museruola là dove prevista di legge.
I cani possono accedere alla spiaggia passando dall’uscita “Mare 3” per poi poter raggiungere la Bau Beach distante circa 800 metri. Qui possono correre senza guinzaglio e fare il bagno sotto la sorveglianza dei proprietari.
Nella spiaggia fronte campeggio e nelle altre spiagge del comune di Castiglione della Pescaia i cani possono solo ed esclusivamente accedere alla battigia dove potranno transitare e non sostare.
Info e tariffe
Camping aperto dal 22 aprile 2024 al 13 Ottobre 2024
Contatti
Informazioni aziendali:
Camping Baia Verde
Loc. Casetta Civinini, Punta Ala
58043 Castiglione della Pescaia (GR) Italia
Tel. +39 0564 922298 | +39 0564 921220 | +39 0564 923314 | Fax +39 0564 923044
E-mail: info@baiaverde.com
Come arrivare
In auto
Da Firenze
Distanza 182 Km.
Percorso consigliato: A Firenze Certosa (uscita autostrada A1), imboccare l’Autopalio Firenze-Siena, uscita Colle Val d’Elsa Nord, proseguire in direzione di Grosseto, Volterra, Larderello, troverete sul percorso i paesi di Massa Marittima, Scarlino, Castiglione della Pescaia, prima di raggiungere Punta Ala.
Da Siena
Distanza 104 Km.
Percorso consigliato: A Siena, imboccare la SS73 direzione Sovicille, proseguire in direzione Massa Marittima, Scarlino, Castiglione della Pescaia, e raggiungerete Punta Ala.
Da Roma
Distanza 230 Km.
Percorso consigliato: Direzione Fiumicino, grande raccordo anulare, A91, Civitavecchia, quindi imbocacre la A12/E80, direzione Grosseto. Uscire a Grosseto Sud, e continuare lungo la via Aurelia seguendo le indicazioni per Castiglione della Pescaia, e poi per Punta Ala.
Da Milano
Distanza 400 Km.
Percorso consigliato: Autostrada del Sole / A1 direzione sud, dopo circa 100 km imboccare per La Spezia/Parma (A15/E31), per circa 100 km, quindi proseguire sulla E80 direzione Livorno/Firenze.Quindi imboccare la variante Aurelia SS1/E80 ed uscire a Follonica Nord, seguire quindi le relative indicazioni per Punta Ala .
Da Torino
Distanza 450 Km.
Percorso consigliato: Autostrada Torino/Piacenza A21/E70 per circa 70 km, proseguire per Alessandria Sud/Genova, ed imboccare l’Autostrada dei trafori A26, quindi a Genova immetersi sulla E80 Genova /Livorno fino a Rosignano Marittima. Imboccare quindi la variante Aurelia fino all’uscita di Follonica Sud e quindi seguire le indicazioni per Punta Ala.
Da Verona
Distanza 380 Km.
Percorso consigliato: Autostrada del Sole A1, proseguire in direzione Bologna/Firenze, uscita Firenze Certosa. A Firenze Certosa (uscita autostrada A1), imboccare l’Autopalio Firenze-Siena, uscita Colle Val d’Elsa Nord, proseguire in direzione di Grosseto, Volterra, Larderello, troverete sul percorso i paesi di Massa Marittima, Scarlino, Castiglione della Pescaia, prima di raggiungere Punta Ala.
COORDINATE GPS: N 42°50.040’ E 010° 46.760