Camping Alpino Collina
di Forni Avoltri (UD)
Camping Alpino Collina di Forni Avoltri (UD)è un campeggio Alpino che si trova a quota 1350 slm, alle pendici del monte Coglians, ed è il più alto del Friuli.
Strutture e servizi
Il campeggio dispone di bungalow ricavati da una caratteristica staipo dell’ottocento, camere in affitto con vista eccezionale, bar-ristorante – piatti tipici – vista d’eccezione sul monte Coglians e sulle Dolomiti Venete, parco giochi per bambini, bocce, calcetto e pallavolo.
Il campeggio è accanto alla pista da sci alpino. Nel comune di Forni Avoltri c’è anche un moderno impianto di biathlon ed un maneggio. A pochi chilometri dalla rinomata cittadina di Sappada e dal lago volaia (austria).
Info e tariffe
Stagione 2024: 23/5/24 – 22/9/24
Come arrivare
In auto
Uscita autostrada TOLMEZZO percorrere laSS52 direzione Sappada. Oltrepassare quindi: Villa Santina, Ovaro, Rigolato. Arrivati a Forni Avoltri girare a destra al cartello ‘Collina’. Seguire quindi la strada panoramica delle frazioni di Forni Avoltri superando: Frassenetto, Sigiletto, Collinetta e Collina.
Superare Collina e proseguire per circa 2 km, oltrepassando il bar ‘Edelweiss’ e la trattoria da ‘Canobio’. A 50 mt sulla destra troverete così l’ ingresso al campeggio.