Apertura
Lunedì
–
Martedì
–
Mercoledì
–
Giovedì
–
Venerdì
–
Sabato
–
Domenica
–
Struttura gratuita – Periodo di apertura: annuale
Indirizzo e contatti
Indirizzo
Contrada Sant'Angelo, 63065 Ripatransone (AP)
GPS
42.996194783217, 13.763875103356
Telefono
Web
Sei il gestore della struttura segnalata in questa pagina?
Potrai aggiornarla in qualsiasi momento.
Il servizio è gratuito!
Area Sosta Camper Quercus Park
di Ripatransone (AP)
Contrada Sant’Angelo, 63065 Ripatransone (AP)
Area Sosta Camper Quercus Park di Ripatransone (AP) – Il Parco Acrobatico Forestale Quercus Park “la Selva dei Frati” si trova a ridosso delle mura antiche di Ripatransone, all’ingresso del paese, proprio di fronte al Teatro Delle Fonti.
Il parco è realizzato all’interno di un bosco di querce ricco di sottobosco e questo lo rende particolarmente selvaggio. Propone attrazioni sugli alberi per bambini, ragazzi e adulti, quali tirolesi, ponti tibetani e trapper oscillanti. Dispone di 50 attrezzi suddivisi in sette percorsi, di cui due per bambini e cinque per ragazzi e adulti, con i quali gli ospiti possono divertirsi in totale sicurezza.
Tali percorsi sono di difficoltà crescente e bisogna seguire l’ordine dal più facile al più difficile. All’inizio è però obbligatorio un briefing iniziale con gli istruttori certificati. Essi vi accompagneranno poi durante la visita.
Infine è il luogo ideale per gite di famiglia e di gruppo, compleanni, feste di addio al nubilato e celibato, scuole, centri estivi, gruppi aziendali.
Servizi
A disposizione:
- un’area pic-nic attrezzata e con barbecue gratuito
- un’area camper attrezzata e illuminata
- attività di trekking ed educazione ambientale con guide specializzate (su prenotazione).
Le notizie riportate su questa pagina possono essere fornite direttamente dal proprietario della struttura, segnalate da altri utenti o reperite su internet.
In alcuni (sempre di più) casi le strutture sono state visitate da noi di GiroPerCampeggi.
Le informazioni riportate potrebbero essere inesatto o obsolete.
Prima di partire contatta sempre la struttura per verificare date e orari di apertura e condizioni di accesso alla struttura stessa.