Area Camper Torre a Cenaia
di Crespina Lorenzana (PI)
Via Livornese 55, 56040 Crespina Lorenzana (PI)
Area Camper Torre a Cenaia di Crespina Lorenzana (PI) – Torre a Cenaia è un’esperienza di Tuscan Lifestyle da oltre mille anni. I suoi cinquecento ettari hanno mantenuto intatto l’aspetto dei secoli scorsi. Il paesaggio della Tenuta incarna la perfetta simbiosi tra uomo e natura, che costituisce oggi l’essenza del paesaggio toscano.
Vigneti e campi coltivati, laghetti e boschi, antichi casolari sparsi fin negli angoli più nascosti. Torre a Cenaia è un piccolo mondo antico e incontaminato tutto da scoprire. Il lungo viale di antichi cipressi, così caratteristico dell’immaginario toscano, è il nostro benvenuto.
Lo attraversano ogni anno migliaia di turisti che, da tutto il mondo, scelgono Torre Cenaia soprattutto per lo stile di vita e il ritmo del tempo che lo contraddistingue.
Che cosa offre ai suoi Ospiti?
Degustazioni di vino, di birra artigianale e di prodotti gastronomici a chilometro zero;
lezioni di cucina e di pizza all’antico forno a legna in mezzo alla campagna;
tour in carrozza e pranzi o cene a bordo di un autentico Omnibus del Milleottocento.
Inoltre visite guidate alle cantine, al birrificio e ai luoghi storici del borgo di Cenaja Vecchia: una chiesetta dell’XI secolo legata a Santa Giulia, una casa turrita dimora di nobili casate, una villa liberty in rovina che si dice abitata dal fantasma di una bellissima contessa.
Torre a Cenaia è un’esperienza unica, poiché non si tratta di una semplice azienda agricola ma di un piccolo mondo a sé, sospeso nel tempo e nello spazio. Un luogo storico con una propria identità tutta da narrare e una bellezza unica, capace di sospenderci dallo stress di tutti i giorni.
Area Camper
L’ Area Camper Torre a Cenaia di Crespina Lorenzana è il punto di sosta ideale per chi vuole visitare i principali luoghi di interesse della Toscana. Infatti è situata a soli 20 minuti di auto da Pisa e Livorno. Raggiungibile facilmente grazie alla SGC Firenze-Pisa-Livorno (da Pisa, uscita Lavoria in direzione Livorno, uscita Cascina in direzione Firenze). La Tenuta è una vera e propria oasi di verde e relax, un piccolo grande mondo in cui il tempo sembra essersi fermato.
Nell’ampio parcheggio immerso tra gli olivi e i cipressi, i camperisti potranno sostare liberamente. Essi saranno protetti nelle ore notturne dalla chiusura automatica all’ingresso della Tenuta, il cui accesso è sorvegliato da telecamere e impedito nelle ore notturne.
I due ristoranti di Torre a Cenaia, il Ristorante-pizzeria Birrificio Agricolo Artigianale J63 e l’Osteria Agricola Toscana Pitti&Friends, offrono la possibilità di cenare a un passo dal camper nel suggestivo scenario della Tenuta, con piatti tipici toscani preparati con ingredienti di eccellenza a chilometro zero.
Caravan Bacci, vicinissima azienda leader nella vendita e nel noleggio di camper, offre agli ospiti i servizi necessari anche a una lunga permanenza in zona. Infatti offre la possibilità di scaricare le acque reflue, il carico di acqua ed energia elettrica.
Informazioni
Come arrivare
Coordinate GPS: 43.606250, 10.545253