Site icon Giro Per Campeggi

Area Camper Parcheggio di Lambioi di Belluno (BL)

Area Camper Parcheggio di Lambioi di Belluno (BL)

Area Camper Parcheggio di Lambioi di Belluno (BL)

Area Camper Parcheggio di Lambioi

di Belluno (BL)

Via Dino Buzzati, 32100 Belluno (BL)

Area Camper Parcheggio di Lambioi di Belluno (BL) – Nel cuore di Belluno, capoluogo delle Dolomiti, c’è un’area camper comodissima e accogliente. Sulle rive del fiume Piave si trova il parcheggio di Lambioi, collegato al centro città con delle scale mobili gratuite, panoramiche e coperte da una struttura trasparente. Usatissimo dai bellunesi e dai turisti, il parcheggio ha un’area riservata ai camper.

I posti riservati sono 24, disposti nella zona perimetrale ovest, adiacente ad una zona per lo scarico ed il rabbocco, con acqua corrente e contigua ad un parco verde, attrezzato con giochi per bambini, percorso vita e tavoli e panche. E’ organizzato un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

I servizi igienici sono all’interno della scala mobile. Vicinissima è inoltre la piscina comunale con vasca bambini, nuoto e tuffi.

Pur non trattandosi di un vero e proprio camping, ma solo di un’area sosta, Lambioi è da anni segnalata ai propri utenti dall’ADAC, l’Automobil Club tedesco, per l’elevato standard di qualità.

https://www.bellunum.com/mobilita/

Sito internet->

Come arrivare

In auto
Per tutti l’indicazione da seguire è “parcheggio di Lambioi”.
Se si arriva dalla sinistra Piave e quindi da Belluno sud i cartelli sono molto evidenti.
Per chi proviene da Belluno nord (Agordino, Cadore) conviene seguire inizialmente l’indicazione Venezia A27, quindi le indicazioni per il parcheggio di Lambioi.
Coordinate GPS N 46° 08′ 10.95″ – E 12° 12′ 31.82″.

Exit mobile version