Area Camper Parcheggio di Lambioi
di Belluno (BL)
Via Dino Buzzati, 32100 Belluno (BL)
Area Camper Parcheggio di Lambioi di Belluno (BL) – Nel cuore di Belluno, capoluogo delle Dolomiti, c’è un’area camper comodissima e accogliente. Sulle rive del fiume Piave si trova il parcheggio di Lambioi, collegato al centro città con delle scale mobili gratuite, panoramiche e coperte da una struttura trasparente. Usatissimo dai bellunesi e dai turisti, il parcheggio ha un’area riservata ai camper.
I posti riservati sono 24, disposti nella zona perimetrale ovest, adiacente ad una zona per lo scarico ed il rabbocco, con acqua corrente e contigua ad un parco verde, attrezzato con giochi per bambini, percorso vita e tavoli e panche. E’ organizzato un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.
I servizi igienici sono all’interno della scala mobile. Vicinissima è inoltre la piscina comunale con vasca bambini, nuoto e tuffi.
Pur non trattandosi di un vero e proprio camping, ma solo di un’area sosta, Lambioi è da anni segnalata ai propri utenti dall’ADAC, l’Automobil Club tedesco, per l’elevato standard di qualità.
https://www.bellunum.com/mobilita/
Come arrivare
In auto
Per tutti l’indicazione da seguire è “parcheggio di Lambioi”.
Se si arriva dalla sinistra Piave e quindi da Belluno sud i cartelli sono molto evidenti.
Per chi proviene da Belluno nord (Agordino, Cadore) conviene seguire inizialmente l’indicazione Venezia A27, quindi le indicazioni per il parcheggio di Lambioi.
Coordinate GPS N 46° 08′ 10.95″ – E 12° 12′ 31.82″.