Area Camper le Miniere
di Monte Argentario (GR)
Strada Provinciale Porto Ercole, 58019 Monte Argentario (GR)
Area Camper le Miniere di Monte Argentario (GR) ha un’ampiezza di 15.000 mq e conta 130 comodi posti camper. E’ situata sul promontorio dell’Argentario e si affaccia direttamente sulla laguna di Orbetello. Possibilità di accedere comodamente con canoe e kayak, nella splendida laguna di Orbetello.
La spiaggia della feniglia, distante solo 800 metri, può essere raggiunta a piedi, in bicicletta o tramite il bus navetta gratuito. La spiaggia è composta da una sabbia finissima, è lunga 6 km e collega l’Argentario con il promontorio di Ansedonia. Troverete sia stabilimenti balneari attrezzati, che lunghi tratti di spiaggia libera.
Alle spalle della spiaggia si estende per tutta la sua lunghezza la riserva naturale “Duna della Feniglia”, formata da una rigogliosa pineta e attraversata da un sentiero sterrato adatto per passeggiate a piedi e in bicicletta.
Info e tariffe
Stagione 2024: dal 28 marzo al 30 settembre
Dal 28/03 al 24/04 la reception dell’area sarà aperta dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.
Sarà comunque possibile entrare a tutte le ore come sempre.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3341556285.
Come arrivare
da nord:
autostrada Milano-Genova in direzione Livorno ed uscire a Rosignano (in alternativa prendere in sequenza l’autostrada A1 Milano-Parma, la A15 Parma-La Spezia, la A12 La Spezia-Livorno ed uscire a “Rosignano”). Proseguire sulla SS1 Aurelia in direzione Roma ed uscire ad Orbetello. Seguire le indicazioni per Porto Ercole e prima del centro abitato, lungo la strada (sulla sinistra) troverete l’ingresso dell’Area Sosta.
da Sud:
autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Terminata l’autostrada, proseguire sulla SS1 via Aurelia in direzione Grosseto ed uscire ad Orbetello. Seguire le indicazioni per Porto Ercole, prima del centro abitato, lungo la strada (sulla sinistra) troverete l’ingresso dell’Area Sosta.
Da visitare nelle vicinanze:
A 2 km di distanza si trova il borgo marinaro di Porto Ercole, anche Orbetello dista solo 2 km e può essere raggiunto tramite una comoda pista ciclablile. Altri luoghi limitrofi sono: il Convento dei Passionisti, Porto S. Stefano, l’isola del Giglio, Capalbio, Talamone. Poco più lontane, circa 45 km, la Terme di Saturnia, Pitigliano e Sovana. La fermata dei bus di linea si trova di fronte l’area di sosta.