Area Camper Comunale di Germignaga (VA)
Via Bodmer, 21010 Germignaga (VA)
Area Camper Comunale di Germignaga (VA) – Inaugurata nel maggio 2009, l’area attrezzata per autocaravan nel Parco delle Fontanelle rappresenta un’importante risorsa turistica per il paese. È l’unica area di sosta di questo tipo sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, situata in una posizione strategica per i turisti in transito verso il nord Europa.
Questa area può ospitare 6 autoveicoli ed è dotata di un pozzetto autopulente per lo scarico delle acque grigie, colonnine per il rifornimento di acqua potabile e allaccio elettrico. Un regolamento specifico stabilisce che la sosta è limitata a un massimo di 48 ore consecutive.
Per garantire la sicurezza, sono presenti due postazioni di videosorveglianza che monitorano sia l’area di sosta che la zona a lago, assicurando una permanenza tranquilla per gli occupanti.
La qualità dell’area attrezzata è stata riconosciuta con un contributo economico e un premio speciale dall’APC ANFIA, l’Associazione Nazionale dei Produttori di Camper, durante la rassegna “Mondo Natura” a Rimini, dove ha ricevuto il titolo di “migliore area di sosta per il Nord Italia”.
Info e tariffe
Per maggiori informazioni contattare il comune di Germignaga al numero 0332/531337.
Per raggiungere l’area:
Via Bodmer
21010 Germignaga VA
Latit. N45° 59,766′ Long. E8° 43,450′